sabato 28 settembre 2024


14/02/2009 07:07:26 - Manduria - Calcio

Il Taurisano spera nella vittoria del Manduria a Galatina

 
In casa del Taurisano, in vista dell’ottavo turno di ritorno del campionato di Promozione in calendario domenica prossima, si intravede la possibilità di isolarsi in vetta alla graduatoria e di staccare il Galatina. Mentre i granata allenati da Diego Favonio saranno impegnati a Mottola, infatti, la Pro Italia, che attualmente divide con loro la leadership del girone B, giocherà sul proprio terreno la partitissima contro il Manduria, altra big del torneo.
 «Potremmo avere l’opportunità di tornare al comando da soli - dice il centrocampista Stefano De Razza - Ma innanzitutto bisognerà vincere a Mottola».
 «Una volta espugnato il terreno del team tarantino si tratterà di verificare se il Manduria avrà fermato la marcia del Galatina - aggiunge Stefano De Razza - Dal nostro punto di vista sarebbe preferibile il successo dell’undici allenato da Gioacchino Marangio, sul quale abbiamo un margine di 5 lunghezze».
 «Se noi vincessimo e la Pro Italia perdesse - prosegue il centrocampista granata - tutte le nostre dirette rivali, tra le quali figurano anche Racale e Maglie, accuserebbero un ritardo oscillante dai 3 ai 5 punti. La corsa verso l’Eccellenza resterebbe sempre apertissima, ma per il Taurisano si tratterebbe di un gran bel colpo».
All’andata, Salvatore Scarcella e compagni hanno superato il Mottola per 5-1. «La sfida di ritorno sarà più difficile - sostiene Stefano De Razza - Sarebbe un grave errore visitare il complesso tarantino pensando all’agevole vittoria ottenuta nella fase ascendente del campionato».
 «I nostri prossimi avversari stanno vivendo un periodo delicato - conclude il centrocampista del Taurisano - il che li indurrà a raddoppiare gli sforzi pur di centrare un risultato utile a muovere la graduatoria. Noi, però, siamo decisissimi ad incamerare il bottino pieno».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora