luned́ 23 settembre 2024


06/01/2011 18:26:53 - Manduria - Calcio Giovanile

Il Francavilla ha realizzato la rete del 2-1 con due ragazzi manduriani a terra per infortuni

 
FRANCAVILLA FONTANA-SANT’ANNA MANDURIA 3-1
Immeritata sconfitta dell’Anspi Sant’Anna Manduria sul campo del Francavilla Fontana, terzo in classifica, nel torneo regionale Allievi.
I ragazzi allenati da mister Pietro Guarino hanno tenuto bene il campo, giocando alla pari contro i più quotati avversari per oltre un’ora e cedendo solo a metà ripresa a causa di un episodio contestatissimo dalla squadra manduriana: nonostante due calciatori del Sant’Anna fossero a terra infortunati, il Francavilla ha proseguito nell’azione ed ha siglato la rete decisiva del 2-1. Durante i festeggiamenti, c’è stato un altro episodio molto deprecabile: il capitano del Sant’Anna Manduria, Dimitri, è stato colpito duramente ed è stato costretto ad uscire dal campo.
«Non è così che si vince» è stato l’amaro commento dei dirigenti del Sant’Anna Manduria. «Ai nostri ragazzi, noi insegniamo innanzitutto il rispetto degli avversari e delle regole, e, pertanto, il fair play. Notiamo, invece, che non tutti i nostri avversari si comportano come noi».
Il Sant’Anna Manduria ha schierato qualche elemento nuovo, in particolare a centrocampo, e la squadra di mister Guarino ha tratto giovamento da questi innesti.
La cronaca della partita registra la rete del vantaggio brindisino al 29’ del primo tempo.
Il Sant’Anna ha immediatamente reagito e al 32’ ha pareggiato con il bomber Fina.
La partita, nella ripresa, si stava incanalando sul punteggio di 1-1, quando si è poi verificato il fattaccio. Nei minuti di recupero la terza ed inutile rete del Francavilla, per il 3-1 finale.
Questa la formazione del Sant’Anna Manduria: Antonio Spadavecchia, Mitrangolo, Taurisano; Dimitri (Giuliano), Schifone, Di lauro; Del monte (Quaranta), Pichero, Fontana (Tornese), Michael Spadavecchia, Fina. All.: Guarino.
Dimitri, Mitrangolo e Fina in evidenza nel Sant’Anna.
MARCATORI: 5 reti Fina; 2 Iunco 1 rete Michael Spadavecchia, Massimo Dinoi, Dimitri (su rig.), Agnusdei, e Taurisano (su rig.).
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora