lunedì 23 settembre 2024


08/01/2011 15:25:17 - Maruggio - Calcio

Intanto si prepara la trasferta di Racale

 
Se la gara con il Sogliano si fosse giocata nel periodo nero del Maruggio (quello di novembre, in particolare), sicuramente la squadra salentina avrebbe sbancato il “Demitri”. Nel giorno dell’Epifania, invece, i ragazzi di mister Cimino hanno conquistato un punticino. Utile a muovere la classifica e a proseguire la serie positiva.
Bicchiere mezzo pieno, quindi, o mezzo vuoto? Il Maruggio aveva i mezzi per conquistare l’intera posta in palio. Lo ha dimostrato nell’intero primo tempo e nella prima parte della ripresa. Poi ha gradualmente ceduto il fianco alle ripartenze del Sogliano, che, non dimentichiamolo, può contare su elementi di prima fascia come D’Amblè (capocannoniere dei campionato), Patruno, Melissano, Lentini e il bravo attaccante di colore di colore Adeshokan.
«Nella ripresa abbiamo ceduto spazi e campo perché i calciatori che non sono in ottime condizioni atletiche (ad esempio Pastano, che è stato fermo a lungo e che sta lavorando per raggiungere il top della forma, e Sangermano, che sta smaltendo i postumi di un infortunio), hanno risentito della stanchezza» è il commento di mister Alfredo Cimino. «Anche Fabiano Cimino, che ha sostituito Sangermano, era debilitato per un attacco influenzale avuto in settimana. Il pareggio? Tutto sommato è buono, perché ci consente di muovere la classifica. Dobbiamo proseguire il nostro cammino sempre con il piglio giusto. A fine stagione tireremo i conti».
Ottima la prestazione di Daniele Pignatale in avanti (non ha lesinato energie sino alla mezzora della ripresa, quando, esausto, ha dovuto chiedere il cambio) e di capitan Raffaele Arcadio in mezzo al campo. Continua a crescere anche l’estremo difensore De Marco, partito come terzo portiere ed oggi una sicurezza in mezzo ai pali.
Archiviato questo pareggio, il Maruggio è atteso, domani, dall’ostica trasferta di Racale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora