sabato 28 settembre 2024


08/01/2011 15:27:27 - Manduria - Calcio

Consumata la vendetta dell’ex Rocco Quaresimale

 
In Manduria perde, nettamente, in casa di una diretta concorrente. Consente al Manfredonia, ultimo in classifica, di rientrare, con questa terza vittoria stagionale, a pieno titolo nella lotta per non retrocedere: i sipontini hanno un punto in meno del Lucera, due del Manduria e tre del Maruggio e del Castellana.
Non solo. Con la sconfitta con due gol di scarto, ora il Manduria ha una peggiore differenza reti negli scontri diretti con i foggiani: all’andata, infatti, i biancoverdi vinsero con un solo gol di scarto. Ironia della sorte, a firmare le due reti del Manfredonia è stato l’ex Rocco Quaresimale, sino a dicembre punto di forza del Manduria (nell’azione del primo gol, Quaresimale è stato servito dall’altro ex, Rizzi).
Poi c’è l’altro aspetto negativo. Il Manduria non è riuscito ad entrare quasi mai in partita. Gli avversari hanno esaltato le capacità del portiere biancoverde Silipo, anche se, nella ripresa, con il Manfredonia in vantaggio ancora di una sola rete, Ferrari, uno degli ultimi arrivati all’ombra delle Mura Messapiche, è andato vicinissimo al gol, nell’unico vero acuto della gara.
Nella ripresa, infine, il Manduria è anche rimasto in 10, per l’espulsione dell’attaccante juniores Mingiano, che, pertanto, non potrà essere disponibile nell’altro, delicatissimo, confronto di domenica prossima, al “Dimitri”, con il Castellana, che ha un punto in più dei biancoverdi.
Tanti cocci, quindi, in casa messapica, che attende i rinforzi con grande urgenza. Servono almeno un attaccante in grado di “vedere” la porta, un centrocampista (pare che la trattativa con Latartara sia saltata) e un difensore, oltre ad un paio di juniores.
E non si può attendere neppure molto altro tempo.
E’ trascorso tutto il periodo della pausa natalizia con l’arrivo di due soli rinforzi (Longo e Comendatore) e, quindi, il primo scontro diretto in zona salvezza è andato male.
Domenica è una gara da ultima spiaggia: se non si batte il Castellana, le possibilità di raggiungere la salvezza si affievoliranno enormemente.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora