sabato 28 settembre 2024


09/01/2011 12:25:16 - Manduria - Calcio

Ingaggiato il difensore centrale ex Nardò Julio Simoni: è argentino, ma con passaporto italiano

 
Il Manduria, da oggi, parla anche argentino. La squadra del presidente Pietro Lacaita ha infatti tesserato il centrale difensivo Julio Simoni, di nazionalità argentina, ma con passaporto italiano. Simoni, che aveva iniziato la stagione a Nardò, in serie D, è immediatamente disponibile. Se mister Rino Massaro lo riterrà opportuno, potrebbe scendere in campo già oggi, nella delicatissima gara interna contro il Castellana.
«La prossima settimana tessereremo un attaccante straniero (c’è già l’intesa sulla parola, ma non ancora la firma) e due juniores classe ‘92» rende noto Francesco Abatematteo, collaboratore del presidente Lacaita.
Dopo aver perso a Manfredonia, il Manduria è atteso al pronto riscatto in questo secondo scontro diretto consecutivo. E’ obbligatorio vincere, sia per compiere un sostanzioso passo in avanti in classifica, sia per avvantaggiarsi nel doppio confronto diretto con il Castellana, dopo il pareggio dell’andata.
Serve, però, maggiore dinamismo e maggiore voglia di lottare. Il Castellana, dopo un avvio di stagione pessimo, ha inanellato sei risultati positivi (di cui due successi), negli ultimi sette turni. Sicuramente venderà cara la pelle. Il suo cannoniere è Salvati, autore di 6 centri, di cui uno dal dischetto.
Dirigerà l’incontro Vincenzo Adriano Catucci della sezione di Foggia, al sesto gettone di presenza stagionale in Eccellenza. Catucci ha già diretto il Manduria (0-3 a Bisceglie) e il Castellana (1-3 a Maruggio). I suoi collaboratori di linea saranno Michele Savino della sezione di Foggia, e Giambattista Vico della sezione di Molfetta.
La probabile formazione (4-3-1-2): Silipo; Calò, Antico, Simoni, Spina; Colluto, Comandatore, Longo; Ferrari, Fistetto, De Stradis. All.: Massaro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora