sabato 28 settembre 2024


11/01/2011 20:44:19 - Manduria - Calcio

Per cambiare marcia, in arrivo un attaccante argentino e tre juniores

 
Al Manduria gira tutto storto. In attesa che l’organico sia completato (dovrebbero arrivare altre 4 pedine, di cui 3 juniores), la squadra biancoverde, completamente rivoluzionata rispetto alla prima parte della stagione, stenta ad ingranare.
I limiti (come con onestà ha riconosciuto il tecnico Rino Massaro alla fine della gara interna col Castellana, persa per 1-0), ci sono. Dei nuovi arrivati, alcuni elementi sono lontani dalla migliore condizione atletica. Altri sono costretti a giocare fuori ruolo per tappare le falle ancora aperte nell’organico. Altri ancora (è bene essere chiari) non sembra che possano essere in grado di consentire il cambio di velocità al Manduria.
«Se poi anche la dea bendata ci volta le spalle, non sarà facile superare questo momento critico» ha anche dichiarato Massaro. «Io tengo tantissimo al Manduria e ai suoi tifosi. Mi dispiace, però, che possano essere criticati i nuovi dirigenti. Questa gente sta tirando dal portafoglio dei soldi ogni giorno. Senza di loro il Manduria avrebbe avuto due possibilità: o si sarebbe ritirato, oppure starebbe giocando con la juniores. Con la nuova società si sta tentando di salvare il titolo. E soprattutto si stanno ponendo le basi per poter attuare un progetto serio nel futuro. Chi critica questi dirigenti, conosce delle alternative valide?».
In effetti, in questo momento è necessario restare uniti. Criticare la dirigenza (cosa le si può realmente rimproverare se è costretta a muoversi solo sul mercato degli svincolati?) può sortire solo un effetto. Quello di disincentivare i nuovi dirigenti, sino a indurli a mollare. Ciò significherebbe la fine del calcio manduriano.
Invece il presidente Lacaita sta continuando a muoversi per garantire rinforzi al Manduria. Dopo l’argentino Simoni, sono in arrivo un attaccante esperto (dovrebbe essere argentino, da quel che si sussurra) e ben tre juniores, classe ’92, di proprietà della Salernitana.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora