lunedì 30 settembre 2024


12/01/2011 16:46:18 - Manduria - Attualità

L’associazione chiede anche la riapertura al traffico del centro storico

 
«Abbiamo appreso con grande sollievo l’annuncio dell’imminente firma di un’ordinanza che riporterebbe la normalità nella circolazione veicolare a Manduria. Ora troviamo insieme le aree destinate alla sosta».
L’associazione “Vetrine del Centro” ringrazia l’Amministrazione per l’annunciato ripensamento e formula delle proposte correttive.
«Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per aver accolto le richieste e le istanze che da più parti erano arrivate in merito a scelte quanto meno discutibili, che non avevano tenuto conto degli effetti deleteri che avrebbero avuto. Ci riferiamo in particolar modo alla scelta di invertire il senso di marcia di via Antonio Bruno, scelta che ha creato non pochi problemi a quanti, tra ambulanze e autovetture, avevano bisogno di raggiungere l’ospedale, eleggendo via dei Mille e via Pietro Maggi ad arterie principali di transito, scelta anche questa incomprensibile che ha penalizzato enormemente tutti i residenti.
In attesa che tale ordinanza venga resa effettiva e che il cantiere in corrispondenza di Porta Sant’Angelo venga rimosso (come si sta facendo), rinnoviamo nuovamente le nostre richieste che già più volte, con forza, abbiamo avanzato nelle sedi opportune.
- Far ritornare la normale viabilità sui controviali di via XX Settembre (davanti al bar Fellini e a Carta e Penna), realizzando un parcheggio. Si tratta, a nostro avviso, di aree attualmente inutilizzate, che potrebbero sopperire, almeno in parte, alla carenza di posti auto.
- Riportare la normale viabilità nel centro storico, in particolare a piazza Commestibili e vie ad essa collegate. Facciamo notare che a seguito della chiusura al traffico, molti commercianti del posto avrebbero deciso di spostare i propri esercizi in altre zone, proprio l’impossibilità di raggiungerli agevolmente.

Rinnoviamo i ringraziamenti a tutta l’Amministrazione ed auspichiamo che la prossima variazione che si intenda avviare sia adeguatamente supportata da studi ed elaborati realizzati da professionisti svincolati e competenti, che si smetta di intervenire improvvisando su questa o su quella intuizione di chi si erge al di là del proprio ruolo».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora