lunedì 23 settembre 2024


14/01/2011 10:58:20 - Maruggio - Calcio

Il capitano sarà sostituito da Sangermano, con il ritorno di Cimino sulla sinistra?

 
E’ la squalifica di capitan Raffaele Arcadio, il “guerriero” di mille battaglie in casacca gialloblu, l’unica nota stonata di una settimana “dolcissima” per il Maruggio.
Il successo di Racale ha fatto rifiorire le speranze di salvezza, che erano appassite nella seconda parte del girone di andata, quando, ovvero, la squadra del presidente Demitri accusò ben 8 passaggi a vuoto consecutivi.
Per mister Alfredo Cimino, condottiero di questa squadra (che ha costruito, pezzo dopo pezzo, quest’estate, nel rispetto di un budget societario molto contenuto), due compiti. Uno tecnico: sostituire Arcadio nella gara interna di domenica prossima contro il Vieste. Quasi un’impresa, perché Arcadio non ha eguali nel Maruggio, e non solo. A far coppia con Baratto al centro del reparto offensivo potrebbe essere Sangermano, con Fabiano Cimino che ritornerebbe ad occupare la corsia mancina. Ma Alfredo Cimino è decisamente imprevedibile: valuterà la condizione dei calciatori della sua rosa sino a sabato mattina e, poi, deciderà i nomi dei calciatori che partiranno da titolari nel delicato confronto con la formazione dauna.
L’altro compito è quello di tenere a bada l’euforia. Gli otto punti conquistati nelle ultime quattro partite non devono illudere. La situazione di classifica resta precaria e, pertanto, contro il Vieste domenica prossima, ma anche a Castellana nell’incontro infrasettimanale di giovedì prossimo e poi contro il Lucera ancora in casa il 23 gennaio, serve una squadra che abbia ancora tanta voglia di lottare su ogni pallone. Guai a cullarsi sugli allori. Il trittico che si apre domenica prossima potrebbe essere decisivo. Il Maruggio affronterà avversari alla portata (in due casi darà vita a veri e propri scontri diretti) e, pertanto, serve mettere altro fieno in cascina, in attesa di confronti più improbi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora