lunedì 23 settembre 2024


15/01/2011 19:54:40 - Maruggio - Calcio Giovanile

Battuto anche il Leporano: in gol Palumbo e Blè (quest’ultimo su rigore)

 
LEPORANO-MARUGGIO 0-2
Il Maruggio sbanca anche Leporano e conquista il titolo d’inverno del girone nel torneo juniores regionali, seppur in condominio con la Gioventù Martina.
Un risultato eccellente per i ragazzi allenati da mister Antonio Giunta. Nessuno osava immaginare questo piazzamento alla fine del girone d’andata, soprattutto dopo i precedenti, non proprio incoraggianti, degli altri anni.
A mister Giunta va attribuito il merito di aver assemblato un gruppo di ragazzi interessanti e volenterosi, che, grazie all’impegno e all’abnegazione, sono ora al primo posto in classifica.
Con 9 vittorie, 2 pareggi (1-1 a Cisternino e 0-0 a Carosino, alla settima e alla nona giornata) e una sola sconfitta (1-5 proprio in casa dell’altra capolista Martina), con 25 reti realizzate e solo 12 subite (in media una a gara, ma quasi la metà, 5, le ha incassate a Martina, in una giornata sciagurata), il Maruggio ha dimostrato tutte le proprie credenziali. Ha sempre vinto in casa e proviene da 4 vittorie consecutive.
Oggi, contro il Leporano, sono stati decisivi Palumbo, in rete dopo cinque minuti (di testa, su azione di calcio d’angolo) e Blè, intorno alla mezzora sempre del primo tempo, che ha trasformato un calcio di rigore, che egli stesso si era guadagnato.
Nella ripresa il Maruggio ha gestito il vantaggio.
Questa la formazione: Digiacomo, Dimitri, Giulio Dimonopoli; D’Ippolito, Drivio, Palumbo; Longo (Pallumieri), Dell’Aquila, Blè, Maci, Peluso (Indiveri).
MARCATORI: 6 Blè (1 su rig.); 5 reti Sudosi (2 su rig.); 4 Gennari (1 su rig.) 2 Maci; 1 Zaccaria, Pallumieri, Drivio, Dell’Aquila, Ventimiglia, Di Maggio, Palumbo e D’Ippolito.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora