luned́ 23 settembre 2024


15/02/2009 20:20:17 - Manduria - Calcio Giovanile

ATLETICO MANDURIA-SALICE   2-1

Sale sul podio, a due giornate dalla regular season, la squadra allievi dell’Atletico Manduria nel campionato regionale. Infatti, vincendo piuttosto nettamente contro il Salice, si conferma terza nel proprio girone. La partita si mette subito bene, grazie ad un bel gol siglato da Daniele Defazio che, su imbeccata di Schettini, è lesto a calibrare un preciso pallonetto, dove il portiere ospite non ci  può arrivare. Il raddoppio è opera di Fernando Lamusta, che sugli sviluppi di una punizione dal limite calciata da Stano, insacca, nonostante una area piuttosto affollata.
Verso la fine del primo tempo, la premiata ditta Pentassuglia- Dilauro, impeccabile la loro prova come baluardi di difesa  si fanno beffare dal centravanti ospite, che, complice un fuorigioco non segnalato, accorcia per i salentini.
Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Tomaselli, hanno un paio di ghiotte occasioni con il funambolico Dimaggio, che si beve letteralmente la difesa avversaria ma non è lucido in fase di realizzazione. Anche Lamusta ha sui piedi la possibilità di realizzare una doppietta, ma inspiegabilmente, invece di concludere, appoggia in area dove non c’è nessuno. Il resto è accademia ed i messapici si godono il meritato terzo posto se pur in coabitazione con i cugini dell’Avetrana e con il Francavilla.
Domenica prossima, penultima giornata, contro il Salento Football in trasferta: si deve confermare le buone cose fatte fin quà e sfruttare il rusch finale.
Questa la formazione dell’Atletico Manduria: Dimitri Ga., Dilauro, Schettini (Dinoi);  Antonucci,  Pentassuglia, Brunetti; Dimaggio, Ruggero (Occhilupo), Defazio (De Pasquale), Stano, Lamusta.
Allenatore: Tomaselli










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora