sabato 28 settembre 2024


20/01/2011 18:09:24 - Manduria - Calcio

Anche una rete annullata al centravanti biancoverde De Falco

 
MANDURIA-G. MARTINA 0-1
MANDURIA: Silipo, Calò, Greco; Antico, Simone, Longo; Colluto (s.t. 8’ Mingiano), Comandatore (s.t. 40’ Gioia), De Falco (s.t. 29’ Erario), Favano, Perrucci. All.: Massaro.
G. MARTINA: Muscato, Romano, Memolla (s.t. 1’ De Simone); De Miccoli, Camassa, Cacace; De Tommaso (s.t. 32’ Melis), Hurtado, Marzeglia (s.t. 48’ Giardino), Foschini, De Nicola. All.: Francioso.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta.
RETE: p.t. 23’ De Tommaso.
NOTE: angoli 6-4 per il Manduria; ammoniti Calò, Greco e Romano.
MANDURIA – Un episodio fortuito (un cross sbagliato che è diventato un tiro imprendibile per il portiere locale) premia il Martina e punisce, molto severamente, il Manduria.
La gara è stata molto equilibrata: sul campo non si è vista la differenza dei valori fra le due squadre che invece attesta la classifica. Il Martina è riuscito a sbloccare il risultato al 25’, con De Tommaso, autentica “bestia nera” del Manduria.
La cronaca. Al 9’ calcio di punizione di De Tommaso, che Silipo devia in angolo. Al 23’ il Martina sblocca il risultato.
Il Manduria reagisce immediatamente. Al 25’ una conclusione di Comandatore è fuori misura. Al 33 i locali sono anche andati in gol: al 33’ De Falco ha rubato palla a Muscato ed ha gonfiato la rete, ma l’arbitro ha annullando, punendo una presunta carica al portiere.
Al 41’ e al 45’ ancora in evidenza De Falco: prima controlla la sfera e lascia partire un tiro debole, neutralizzato da Muscato; quindi, prima dell’intervallo, prova ancora a centrare il bersaglio grosso, ma è sfortunato.
Nella ripresa predominio costante del Manduria, ma sino alla mezzora non si registra nessun sussulto. Al 31’ De Simone, nel tentativo di spazzare un cross di Mingiano, rischia un clamoroso autogol. La pressione del Manduria svanisce quando vanno in riserva le energie atletiche. E il Martina, che era stato rintanato per tutto il primo tempo nella propria ¾ , va vicino al raddoppio al 43’ con De Nicola (palo) e con De Miccoli (la difesa si salva).
Con questa sconfitta e in virtù del successo esterno del Manfredonia, ora il manduria è ultimo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora