sabato 28 settembre 2024


21/01/2011 16:09:57 - Manduria - Calcio

Anche mister Francioso ammette che quello di De Tommaso era un tiro sbagliato

 
«Siamo stati puniti da un tiro che doveva essere un cross: la sfera è rimbalzata male e De Tommaso ha tirato con lo stinco, facendo prendere al pallone una traiettoria imprendibile. Abbiamo dei limiti, ma siamo anche sfortunati…».
A Rino Massaro, tecnico del Manduria, la sconfitta nel derby col Martina è risultata indigesta.
«Ci va tutto storto. A Copertino avremmo dovuto vincere, ma siamo stati raggiunti solo un calcio di rigore assegnato ai salentini» ricorda l’allenatore biancoverde. «Col Martina avremmo meritato di pareggiare, ma ora stiamo commentando una sconfitta nata da un gol frutto di un tiro sbagliato … Il Manduria ha mostrato dei progressi. Abbiamo controllato il Martina, vice capolista del campionato, concedendo solo le due occasioni prima del triplice fischio, quando avevamo già mollato. Ci è stata annullata una rete e siamo stati sfortunati in un almeno un altro paio di occasioni. Nella ripresa hanno avuto sempre noi la palla e il Martina si è difeso con 5 uomini».
Qualche progresso si è indubbiamente visto. Il Manduria è riuscito sempre a contenere le tre punte del Martina e, anche a centrocampo, grazie al valido innesto dell’ultimo arrivato Favano, spesso i biancoverdi di casa hanno avuto la meglio. Le difficoltà nascono invece al momento di concretizzare il volume di gioco. Il nuovo centravanti De Falco si è mosso benino finchè ha avuto fiato. Segnali tutto sommato incoraggianti, ma i risultati condannano il Manduria, che ha ieri è ultimo in classifica, sorpassato anche dal Manfredonia.
Di tutt’altro umore il tecnico del Martina, Mino Francioso, il quale, con sincerità, ammette che la rete di De Tommaso è stata fortuita.
«Forse era un cross…» conviene Francioso. «Devo però dire che la squadra ha ottenuto un successo importante sul campo di una formazione assetata di punti. Siamo riusciti a sbloccare il risultato a metà del primo tempo e, poi, abbiamo ben contenuto la reazione della squadra di casa. In fin dei conti, nonostante il possesso della sfera dei nostri avversari, il nostro portiere non ha corso alcun pericolo, se non in quella deviazione in angolo di un nostro difensore, che ha rischiato l’autorete. Sono 3 punti importantissimi, che fanno crescere l’autostima nella mia squadra».
Sconfitta beffa, infine, per il Maruggio, che ha interrotto a Castellana la serie positiva. Tante le recriminazioni per gli jonici, che sono andati vicini alla rete, nella prima parte della gara, tre volte con Cotroneo, e con Zaccaria e Sangermano. Nella ripresa la rete dei baresi e, quindi, il Maruggio è rimasto in 10 per l’espulsione di Cotroneo. Da segnalare due “legni” centrati dal Castellana negli ultimi minuti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora