lunedì 23 settembre 2024


22/01/2011 14:32:19 - Maruggio - Calcio

La rabbia di mister Cimino per una sconfitta immeritata

 
Si ferma a Castellana la striscia positiva del Maruggio. Dopo 5 turni senza sconfitte, serie che aveva rialzato le quotazioni della formazione giallo-blu nel borsino della salvezza, ecco questo imprevisto stop nello scontro diretto in terra barese. Partita dominata dalla formazione jonica nei primi quarantacinque minuti e invece decisa dai baresi all’11’ della ripresa, poco prima dell’espulsione di Cotroneo, che ha lasciato il Maruggio in 10.
«Fa rabbia perdere in questo modo una partita» è il commento a freddo dell’amareggiato Alfredo Cimino. «Siamo andati vicini alla rete almeno cinque volte nel corso del primo tempo. La partita era nelle nostre mani. Attendevamo, un po’ tutti, la rete da un momento all’altro. Invece siamo stati puniti alla prima disattenzione nel corso della ripresa e non siamo più riusciti a ritornare in partita. Dobbiamo commentare, pertanto, una sconfitta, anche se ci sarebbe stato stretto pure il pareggio…».
Cimino ha dovuto rinunciare ai due infortunati (Pignatale e Ciafardino) e allo squalificato Pastano e, di conseguenza, modificare l’assetto della formazione. In vista dell’altro scontro diretto, in programma domani a Maruggio, contro il Lucera, il tecnico gialloblu dovrebbe poter contare certamente sul difensore centrale juniores Ciafardino e, poi, anche su Pastano, che ha scontato la squalifica. Incerta è invece la presenza di Pignatale: si deciderà all’ultimo momento. Dovrà fermarsi invece Cotroneo, espulso giovedì a Castellana.
ZACCARIA IN RAPPRESENTATIVA – L’esterno basso juniores Zaccaria, classe ’92, è stato convocato dal selezionatore Lorenzo Ferrante per un allenamento della rappresentativa pugliese che parteciperà al Torneo delle Regioni. Allenamento in programma mercoledì prossimo a Minervino Murge. Insieme a Zaccaria ci saranno, fra gli jonici, anche due juniores del Martina: Memolla e Di Miccoli, anche loro classe ’92.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora