sabato 28 settembre 2024


22/01/2011 14:34:12 - Manduria - Calcio

La gara si giocherà anche a porte chiuse

 
Si giocherà a Minervino Murge, in campo neutro e a porte chiuse, la gara fra la capolista Cerignola e il Manduria, in programma domani alle 14,30. Lo ha stabilito il giudice sportivo, a causa della squalifica per tre turni del proprio impianto di gioco ricevuta dal club foggiano. Un piccolo vantaggio per la formazione messapica, che è al secondo dei tre testa-coda consecutivi di questa fase del campionato.
Dopo il derby con il Martina, secondo in classifica, i ragazzi di mister Massaro affronteranno, nell’ordine, la prima della classe domani a Minervino e, poi, il Bisceglie, terzo in classifica, domenica prossima al “Dimitri”.
Un trittico terribile per il Manduria, che è scivolato all’ultimo posto in classifica e che ora accusa ben 10 punti di distacco dal dodicesimo posto, l’ultimo che garantisce la permanenza in Eccellenza. Un divario che va ampliandosi di domenica in domenica e che, a 11 turni dalla fine della regoular season, inizia a diventare sempre più difficilmente colmabile.
L’obiettivo più realistico, allo stato attuale, è quello di evitare gli ultimi due posti, che condanneranno alla retrocessione diretta coloro che li occuperanno al termine della prima fase della stagione. Le squadre, invece, che si classificheranno dal tredicesimo al sedicesimo posto, invece, disputeranno i play out. Verosimilmente, se dalla serie D (come sembra), dovessero retrocedere non meno due formazioni pugliesi, solo la vincente dei play out si salverà. Le altre squadre (le perdenti delle semifinali e la perdente della finale) saranno inserite nella graduatoria delle squadre che ambiranno ai ripescaggi, unitamente a quelle che retrocederanno dalla serie D all’Eccellenza.
Serve quindi classificarsi almeno al sedicesimo posto, sperando, poi, di aver raggiunto una condizione migliore in primavera, quando, ovvero, si disputeranno i play out.
Ritornando al presente, il Manduria recupera Ferrari, che ha scontato la giornata di squalifica. Toccherà a mister Massaro decidere dove posizionare questo elemento, fra i più tecnicamente dotati della squadra biancoverde.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora