sabato 28 settembre 2024


23/01/2011 12:27:34 - Manduria - Calcio

Rientra anche Ferrari: chi gli farà posto?

 
Sul neutro di Minervino Murge, a porte chiuse, contro la capolista Cerignola.
Altro confronto da brividi per il Manduria: il calendario ha riservato ai biancoverdi, nel giro di dieci giorni, il confronto con le prime tre della classe: prima Martina, poi Cerignola, quindi Bisceglie.
La situazione di classifica (la squadra messapica è da giovedì scorso ultima) richiederebbe un exploit per poter interrompere la serie negativa in corso (due pareggi in otto partite) e di restituire spessore alle speranze di permanenze, che si sono notevolmente affievolite.
Nel confronto odierno il Manduria ha un piccolo vantaggio: quello di evitare di giocare nel “fortino” del Cerignola, dove (secondo ciò che ha dichiarato il presidente del Terlizzi, che aveva chiesto addirittura la radiazione del team foggiano) le intimidazioni sarebbero di … casa. Capitan Antico e compagni avranno non solo il vantaggio di giocare in campo neutro, ma anche di farlo a porte chiuse, senza, cioè, i tifosi foggiani.
Rientrerà poi Ferrari, che ha scontato la giornata di squalifica e che potrà dare man forte al nuovo attaccante De Falco, troppo solo nel confronto con il Martina. Difficile però capire chi dovrà far posto a Ferrari: di sicuro un centrocampista, fra Colluto, Favano e Comandatore.
Potrebbe esserci un avvicendamento anche fra gli juniores: probabilmente il bravo Perrucci (più abile in fase di costruzione della manovra che in quella di interdizione) potrebbe essere alternato con Fistetto o Di Giuseppe.
Dirigerà l’incontro Angelo De Leo della sezione di Molfetta. Questo “fischietto” è alla settima presenza nel torneo di Eccellenza. Quest’anno non ha mai diretto il Manduria. Lo ha fatto invece lo scorso anno, alla 28ª giornata: il Manduria perse a Locorotondo per 2-0, rimediando anche un cartellino rosso a Potì. Ha invece già diretto il Cerignola alla seconda giornata: i foggiani pareggiarono con il Sogliano col punteggio di 2-2.
I collaboratori di linea saranno Corrado Giancaspro della sezione di Molfetta e Alessio Rega della sezione di Bari.
La probabile formazione (4-4-2): Silipo; Calò, Antico, Simone, Greco; Colluto (Favano), Longo, Comandatore, Fistetto; De Falco, Ferrari. All.: Massaro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora