lunedì 23 settembre 2024


25/01/2011 09:02:12 - Maruggio - Calcio

Pagate a caro prezzo una serie di ingenuità in fase difensiva

 
Il Maruggio “stecca” la partita più delicata: lo scontro diretto con l’altra pericolante Lucera. Un corollario di ingenuità (colossali quelle commesse nelle azioni delle prime due reti dei foggiani) ha spianato al Lucera la strada verso il successo e, di conseguenza, verso l’aggancio in classifica. Qualche decisione non proprio favorevole alla squadra di casa (come, ad esempio, la rete annullata a Crupi nella ripresa) hanno finito per condannare la squadra di mister Cimino.
Il punteggio (2-4) lascerebbe indurre ad una disfatta. In realtà, la partita si è sviluppata su tracce molto differenti. Partita subito in salita per il Maruggio (0-1 al 7’ per una dormita generale in difesa, con Escobar lasciato libero di colpire) e squadra gialloblu in avanti con grinta e determinazione. Prima un palo (con Carlucci), quindi una serie di occasioni fallite per una inezia. Poi, negli ultimi minuti della prima frazione, la rete del pareggio di Crupi.
Stesso copione nella ripresa. Su azione di angolo, al 10’, Escobar (l’attaccante più possente del Lucera), libero di insaccare, di testa, il 2-1, alla seconda conclusione nello specchio della porta da parte dei foggiani. Maruggio ancora all’arrembaggio, con Crupi scatenato: prima un gol annullato all’attaccante maruggese, quindi, la rete che ha pareggiato i conti.
Con la squadra gialloblu protesa in avanti, alla ricerca del vantaggio, è arrivato un contropiede letale del Lucera, al 43’: è la rete del 2-3, che ha fatto saltare i nervi anche al portiere De Marco, espulso per un fallo evitabilissimo. In 10, con il terzino Zaccaria in porta (le sostituzioni erano state già effettuate), al primo minuto di recupero è arrivata anche la quarta rete.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora