lunedì 23 settembre 2024


28/01/2011 14:16:18 - Manduria - Politica

Florido gli ha affidato le deleghe alla Scuola, all’Università e al Patrimonio

 
Dopo la crisi, arriva la schiarita in Provincia di Taranto. Il presidente Gianni Florido, a capo di una coalizione di centrosinistra allargata all'Udc, ha annunciato il varo della nuova giunta dopo la verifica con i partiti di maggioranza e l'azzeramento delle deleghe disposto nei giorni scorsi.
Le fibrillazioni erano dovute alle richieste di Idv e Udc di sostituire i propri assessori e ai malumori del Pd, che riteneva di essere sottodimensionato e chiedeva una maggiore rappresentanza in giunta.
 
I cambiamenti. Florido ha portato da tre a cinque il numero di assessori in quota al Pd. Della giunta provinciale non fa più parte l'Italia dei Valori, che aveva chiesto la vicepresidenza dopo aver sfiduciato un proprio rappresentante, Emanuele Fisicaro. Florido ha conservato la delega alle Attività produttive in attesa di assegnarla ad un esponente dell’Udc. Per la prossima settimana è previsto un incontro con Angelo Sanza, coordinatore regionale del partito, per l'indicazione del nuovo assessore. In uscita dalla giunta sono Emanuele Fisicaro (Idv), Luigi Albisinni (Udc), Catia Marinò (Sel) e Vito Miccolis (Pd). I nuovi assessori sono Francesco Massaro, Luciano De Gregorio, Marta Teresa Galeota (Pd).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora