lunedì 23 settembre 2024


29/01/2011 18:30:03 - Manduria - Politica

L’intervento del coordinatore cittadino Amleto Della Rocca

 
«Finalmente le “esigenze del Territorio” sono state soddisfatte.
Con la nomina di Francesco Massaro a Assessore della Giunta Provinciale presieduta dal Presidente Gianni Florido c’è stato un riconoscimento reale e concreto per il Partito Democratico di Manduria e per il contributo che questo ormai da anni da a tutti i livelli.
Proprio quel PD che si era ostinato a puntare su Francesco Massaro, quel PD che ha creduto sempre in una coalizione forte che assicurasse governabilità, lo stesso PD che oggi è a capo del governo provinciale grazie anche all’impegno della periferia.
Fare piuttosto che apparire, cambiare invece che difendere, guidare il cambiamento e non subirlo.
Questo è quello che si impone il PD, anche in una logica di ricerca continua dell’equilibrio politico che assicuri la governabilità dei Territori, sulla base di valori e interessi di tutti.
Un PD che esce rafforzato non per “strapotere” manifesto ma per ruolo fondante all’interno di una coalizione di governo che deve affermarsi in tutti i modi e che non ha alternative.
Le vicende nazionali e locali ci danno ogni giorno sempre più ragione e ci fanno capire qual è realmente il valore aggiunto che le donne e gli uomini del PD danno alla Politica. Continuare a governare, dove già lo facciamo, e ritornare al governo, dove per varie vicissitudini ancora non lo siamo, deve essere un dovere sacrosanto che dobbiamo imporre a noi stessi, per il rispetto dei nostri Territori e della Gente che in essi vive.
Una Giunta che tiene dentro tutti i territori e le peculiarità che ciascuno di essi porta con se.
Chi è chiamato a rappresentarci ha il dovere di fare per la nostra Provincia e per i nostri Comuni, proprio perché è la Gente che ce lo chiede..
Ci aspettiamo tanto e siamo pronti a impegnarci per il raggiungimento di un unico obiettivo che tiene dentro tutti: gli esclusivi interessi della collettività.
Ben vengano le risposte date in tal senso, ben vengano gli incarichi di governo, ben venga il ritorno della centralità della Politica.
Un augurio di buon lavoro a tutta la giunta e, in particolare, al nostro esponente nell’esecutivo: Francesco Massaro. A questo augurio si affianchi l’auspicio che si possa tornare a parlare di politica all’interno dei partiti, riconoscendo in questi l’unico centro di elaborazione e di crescita politica per tutti».
 
 
Il segretario cittadino
Amleto Della Rocca










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora