luned́ 23 settembre 2024


01/02/2011 08:17:06 - Manduria - Calcio Giovanile

Il girone di ritorno col passo della prima della classe: 4 vittorie e un pareggio

 
RAGAZZI SPRINT CRISPIANO-MEXAPIA MANDURIA 0-3
Continua il bel momento della Mexapia Manduria nel campionato regionale Giovanissimi.
Un rotondo tre a zero rifilato ai Ragazzi Sprint di Crispiano e il podio si avvicina ancor di più.
I ragazzi allenati da mister Giuseppe Rubano hanno un ruolino di marcia nel girone di ritorno da prima in classifica, con 4 vittorie ed un pareggio (escludendo la partita ininfluente persa contro il Taranto) su 5 partite. In quel di Crispiano c’è da vendicare la gara di andata persa immeritatamente.
Ancora con qualche assenza per malattie ed infortuni, i mexapici si dimostrano volitivi e concentrati e con lo scatenato Leo Dimaggio (nella foto) passano in vantaggio. Il portiere locale si esalta su tiri di Sibilla e Pichierri, ma deve capitolare allorquando lo stesso Pichierri sferra una punizione dal limite che si stampa sulla traversa; nel ricadere in area è lesto capitan Massari a metter dentro con un veloce tap-in .
Il terzo gol arriva dopo un autentico assalto al fortino, ad opera del cannoniere Sibilla che conclude in rete con un tiro imparabile.
Adesso la classifica si fa veramente interessante per il sodalizio del presidente Sergio Sammarco, che deve tenere a freno l’entusiasmo e l’euforia del momento, conscio che la salvezza matematica ancora non è raggiunta ed è facile cadere nel tranello della rilassatezza e nella convinzione che tutto è scontato. Solo l’umiltà e il lavoro danno i buoni risultati, quindi domenica prossima contro la vice capolista Nuova Taras, bisogna andare in campo affrontando il match senza timori reverenziali e con il piglio giusto.
Questa la formazione: Gianluca Raimondo, Leo Dimaggio (Simone Carbone), Gianmarco Esposito;  Salvatore Bianco, Francesco Rochira, Vincenzo My; Luca Moccia, Gianni Sibilla, Pierpaolo Massari, Davide Pichierri (Cosimo Piccione),
Allenatore: Giuseppe Rubano.
MARCATORI: 13 reti Gianni Sibilla; 5 reti Davide Pichierri (1 su rig.); 4 Massari; 2 Foggetti; 1 rete Pignataro, F. Rubano, Bianco, Moccia e Di Maggio.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora