lunedì 23 settembre 2024


06/02/2011 10:59:48 - Maruggio - Calcio Giovanile

Successo a San Vito dei Normanni, grazie alla doppietta di Peluso e alla rete di Ble

 
SAN VITO DEI NORMANNI-MARUGGIO 1-3
Il Maruggio c’è. E, a San Vito dei Normanni, batte tre colpi per avvisare il campionato: il pareggio interno con il Manduria è stato un piccolo incidente di percorso, da dimenticare al più presto.
Anche se mister Giunta, perfezionista, chiede ancora di più ai suoi ragazzi.
«E’ importante aver vinto, ma col gioco ancora non ci siamo» afferma il tecnico del Maruggio, Antonio Giunta. «Possiamo e dobbiamo fare meglio».
A San Vito dei Normanni la capolista è andata in vantaggio nel primo tempo, grazie ad una rete di Peluso. Prima dell’intervallo, il pareggio dei brindisini, che hanno sfruttato un’autorete di Palombo.
Nella ripresa il Maruggio ha concretizzato la propria superiorità. Sono andati ancora in gol Blè e Peluso.
Sul 3-1 è salito poi in cattedra l’arbitro, che, a seguito di un fallo e una relativa mischia che si è accesa al centro del campo, ha ritenuto di dover espellere i capitani delle due squadre (quindi anche il maruggese Trivio), assolutamente incolpevoli.
Poi ha decretato due calci di rigori ai padroni di casa. Sul primo c’è stata la prodezza del portiere maruggese Digiacomo, che ha neutralizzato il penalty. Sul secondo, invece, c’è stato l’errore del calciatore del San Vito incaricato a calciarlo.
Successo, quindi, meritato e, ora, appuntamento a sabato 19 per la trasferta di Massafra. La gara di sabato prossimo, contro il Martina, è stata invece spostata a mercoledì 23.
Questa la formazione del Maruggio: Digiacomo, Indiveri, Zizzari; D’Ippolito (Dimitri), Trivio, Palumbo; Maci, Dell’Aquila, Blè (Pallummieri), Di Maggio (Longo), Peluso (Pulpito).
MARCATORI: 8 Blè (1 su rig.); 5 reti Sudosi (2 su rig.); 4 Gennari (1 su rig.) 3 Peluso; 2 Maci e Drivio; 1 Zaccaria, Pallummieri, Dell’Aquila, Ventimiglia, Di Maggio, Palumbo, D’Ippolito e Cotroneo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora