martedì 24 settembre 2024


06/02/2011 21:35:59 - Avetrana - Calcio

Santo ritrova continuità sottoporta e Gallone torna al gol regalando il gol che chiude il match

 
L’Avetrana, dopo la brutta e pesante battuta d’arresto a Francavilla, scende in campo volenterosa e carica contro un’ostica Mottola. Purtoppo però l’inizio non è dei migliori per i padroni di casa, che subiscono alcune discese degli ospiti, il quali, però, hanno scarsa precisione.
La partita scivola via noiosamente per una buona mezz’ora anche se il forcing dei padroni di casa schiaccia i viaggianti nella propria metà campo. Un solo sussulto per gli ospiti dopo che su un’azione d’attacco l’arbitro concede una punizione al limite dell’area di rigore per un presunto tocco del baluardo avetranese fuori area. La punizione deviata crea qualche difficoltà in area biancorossa, ma resta l’unica azione degna di nota per gli avversari.
Al 35’ si sblocca il risultato direttamente su calcio di rigore. Buccoliero perfora l’area mottolese e trova il fallo che costa il penalty. Dal dischetto, dopo i tanti errori che hanno accompagnato la compagine avetranese, Santo è infallibile e insacca rasoterra alla sinistra del portiere mottolese:1-0 Avetrana.
I padroni di casa si incaponiscono poi cercando azioni personali ma il risultato non cambia fino alla fischio dell’arbitro che sancisce la fine del primo tempo.
Squadre che si ricompongono e chiariscono le idee. L’Avetrana non vuole perdere l’occasione ghiotta di fare bottino pieno e il Mottola non vuole sfigurare. Gli ospiti infatti appaiono da subito più volenterosi e grintosi ma peccano di precisione e non giocano ordinatamente. I vani tentativi mottolesi si infrangono costantemente contro un’ottima e ritrovata retroguardia avetranese che appare insormontabile oggi.
Il gol del 2-0 nasce di li a poco. Al 18’, un preciso filtrante lancia Gallone G. che entra
in area ospite e infila di precisione Pastore. 2-0 per i padroni di casa e
partita chiusa.
Gli ospiti tentano con calci piazzati e azioni personali ma non riescono a centrare la porta e non impensieriscono il portiere avetranese. I padroni di casa controllano tranquillamente e tentano in contropiede di trovare la terza marcatura. Finisce 2-0 dopo 5’ di recupero.
Avetrana che ora rifiata, finalmente coglie i pesanti punti casalinghi che da troppo tempo mancavano. Punti che fanno classifica e morale in vista della difficile trasferta di
Nardò. Neretina, tra l’altro, che esce sconfitta pesantemente 6-1 dal fatal campo di Francavilla e sicuramente in casa vorrà rifarsi contro i biancorossi.  
A.S. SANT'ANTONIO AVETRANA - UNITED MOTTOLA 2-0
A.S.SANT’ANTONIO AVETRANA: Giangrande, Spagnolo (p.t. 44’ Monopoli), Buccoliero; Gallone S., Leo, Saracino; Santo (s.t. 39’ Superbo), Frisenna, Lionetti, Gallone G. (s.t. 25’ Dinoi), Angelè D. A disposizione: Tolardo, Petarra, Scazzi, Pezzarossa. Allenatore: Angelè Renato.
UNITED MOTTOLA:Pastore, Moscoviti, Minardi; Mastromarino (s.t. 19’ Shkjezi), Gatti, Sasso; Greco, Tinella (s.t. 32’ Devincenzo), D’Aprile (s.t. 1’ Chiarelli), Errico, Ferrara. A disposizione: Notaristefano, Gentile. Allenatore: Pastore Pasquale
ARBITRO: Zocco Claudio di Casarano
RETI: p.t. 35’ Santo (rig.); s.t. G. Gallone
 
MARCATORI: 4 Santo (1 su rig.); 3 reti Buccoliero (2 su rig.), D. Angelè e G. Gallone; 2 S. Gallone; 1 rete Pezzarossa, Monopoli, Saracino, Dinoi, Superbo e Lionetti.
 
Francesco Carrozzo
Segretario generale
A. S. Sant’Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora