lunedì 23 settembre 2024


08/02/2011 09:38:34 - Maruggio - Calcio

Le recriminazioni del tecnico per le due ingenuità difensive che hanno spianato la strada alla vittoria del Terlizzi

 
«Abbiamo regalato i tre punti al Terlizzi».
Alfredo Cimino non sa darsi pace. La seconda sconfitta consecutiva interna brucia come una frustata sulla pelle nuda.
«Siamo riusciti a passare in vantaggio, ma poi abbiamo servito su un vassoio d’argento le due reti che hanno consentito al Terlizzi di ribaltare il risultato» impreca il tecnico del Maruggio. «Nell’azione del pareggio, non siamo riusciti a spazzare la palla, consentendo la ripartenza del Terlizzi e generando poi il nostro fallo in area, punito con il calcio di rigore. Sul raddoppio c’è stata un’altra colossale ingenuità: su una nostra punizione, abbiamo perso il pallone e abbiamo consentito a Manzari di entrare in area e insaccare. Abbiamo così gettato al vento tutti gli sforzi della prima parte della gara. Nella ripresa abbiamo fatto il possibile per raddrizzare la gara. Per due volte il portiere ospite ha dovuto sfoderare degli ottimi interventi per salvare la sua porta dalle conclusioni di Crupi e Augenti. Poi siamo rimasti anche in 10 per l’assurda espulsione rimediata da Arcadio…».
Il capitano maruggese era stato ammonito nel corso del primo tempo per proteste. Dopo una manciata di minuti delle ripresa, Arcadio ha imprecato per una palla persa. L’arbitro ha creduto che fosse lui il destinatario di quelle parole e, quindi, non ha esitato ad estrarre per la seconda volta il cartellino giallo e, di conseguenza, anche quello rosso.
«Per 5 minuti ho cercato di spiegare all’arbitro che quelle parole non erano rivolte a lui, ma non c’è stato nulla da fare» ha affermato a fine partita lo sconsolato Arcadio.

Ora la situazione di classifica si è aggravata ulteriormente. Il Manfredonia ha preso il largo e, salvo clamorose sorprese, sono tre le formazioni che cercheranno di evitare gli ultimi due posti: Maruggio, Lucera e Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora