lunedì 23 settembre 2024


09/02/2011 20:01:39 - Manduria - Politica

Dalla Federazione della Sinistra un invito agli alleati a rilanciare l’attività amministrativa

 
 
«Due fatti, apparentemente diversi tra loro, si sono registrati negli ultimi giorni nel panorama politico manduriano: la nomina di Francesco Saverio Massaro quale assessore provinciale e il ritiro delle deleghe assessorili a Gregorio Capogrosso, vice-sindaco di Manduria.
Il primo evento depone per il riconoscimento che merita il nostro concittadino, già sindaco di Manduria, per le sue indubbie capacità e competenze amministrative e come espressione politica della fascia orientale della Provincia in seno alla giunta. La Federazione della Sinistra esprime soddisfazione per l’ingresso del prof. Massaro e gli formula i migliori auguri nella certezza che saprà svolgere un ottimo lavoro in favore di tutta comunità jonica.
Nelle scorse elezioni Amministrative, la Federazione della Sinistra ha lealmente e sino in fondo sostenuto la candidatura a sindaco di Francesco Saverio Massaro. Alla coalizione del centrosinistra (sebbene monco di alcune importanti componenti, evento, questo, che ha contribuito non poco alla vittoria di Tommasino) la FdS ha portato oltre 600 voti che, per i meccanismi di attribuzione dei seggi, non le hanno consentito di ottenere la rappresentanza in seno al Consiglio Comunale pur avendo raggiunto il quorum.
La Federazione della Sinistra di Manduria, a fronte della nomina assessorile di Massaro, auspica che le forze del Centrosinistra che nella scorsa tornata elettorale lo hanno sostenuto, possano proseguire nel percorso di coalizione, anche in vista di possibili ed imminenti impegni elettorali, riconoscendo alla stessa il ruolo di componente essenziale del fronte d’opposizione al Centrodestra. La nostra leale e convinta partecipazione al progetto politico del Centrosinistra è elemento di grande importanza alla luce della fallimentare amministrazione Tommasino, palesemente evidenziata dal “licenziamento” del vicesindaco Gregorio Capogrosso. Alla luce delle non poche empasse in cui sta incappando l’attuale Amministrazionele forze di centrosinistra, le stesse che hanno supportato nelle scorse elezioni la candidatura di Massaro, hanno il dovere di individuare, sin da adesso, un percorso comune che porti per ora ad un’opposizione vigile per poi presentare, quando sarà il momento, un programma valido e condiviso agli elettori, un’attenta scelta delle candidature e dei ruoli dei partiti all’interno della coalizione. Un programma e delle scelte che non siano frutto di alleanze dell’ultimo minuto o di equilibri da far quadrare, come successo per quest’amministrazione, con i risultati devastanti ormai sotto gli occhi di tutti.. Solo così Manduria potrà avere un’Amministrazione degna di tale nome».
 
 Direttivo della FdS di Manduria
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora