sabato 28 settembre 2024


12/02/2011 12:51:10 - Manduria - Calcio

D’obbligo vincere, ma occhio al San Paolo Bari

 
Comandatore verso il recupero.
Dopo aver saltato per infortunio la trasferta di Monopoli, il forte centrocampista biancoverde dovrebbe ritornare a disposizione del tecnico Beppe Mosca in vista del delicatissimo incontro interno con il San Paolo Bari di domani (calcio d’inizio alle 15). Farà quasi certamente parte dell’undici iniziale anche l’attaccante De Falco, che, avendo scontato la giornata di squalifica, dovrebbe tornare ad essere l’attaccante avanzato del modulo 4-2-3-1 scelto da Mosca. Restano sempre in dubbio le scelte degli juniores. L’unico titolare certo è Massimiliano Calò, che il tecnico biancoverde di solito avanza o come esterno del tridente a sostegno della punta centrale, oppure come interno guastatore. Il ruolo degli altri due juniores, a questo punto, sembrerebbe scontato: uno agirebbe come esterno basso (Di Giuseppe o Greco), mentre l’altro come esterno alto (Fistetto, Perrucci o Mingiano).
Scelte delicatissime, perché il Manduria non può più permettersi passi falsi. Ad otto giornate dal termine, approfittando degli impegni ad alto coefficiente di difficoltà delle altre due avversarie in lotta per evitare gli ultimi due posti (il Lucera sarà ospite del Terlizzi, mentre i cugini del Maruggio si recano a Martina), i biancoverdi devono assolutamente battere il tranquillo San Paolo Bari.
La formazione barese, una delle tante matricole di questa stagione, sta esprimendo un ottimo calcio. Dopo un avvio stentato, il San Paolo ha ottenuto, in particolare nel girone di ritorno, dei buoni risultati: ha vinto a Terlizzi (3-1), battendo in casa Sogliano (2-1), Locorotondo (4-2) e il Racale (4-1). Ottimi anche i punti conquistati a Monopoli (0-0) e a Vieste (0-0). Due sole le sconfitte nel girone di ritorno: 0-1 casalingo con il Lucera e 0-1 a Fasano.
Una squadra, quindi, da non sottovalutare, perché proprio la forza della tranquillità, oltre quella del gioco efficace e spumeggiante, potrebbero essere letali. Ma, allo stesso tempo, un risultato che non sia la vittoria potrebbe compromettere ancora di più le già residue speranze di salvezza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora