lunedì 23 settembre 2024


22/02/2011 17:50:54 - Manduria - Politica

Il leader manduriano dell’UdV: «Nessuna offerta: perché»

 
«Ci stavamo chiedendo quanti e quali problemi stesse dovendo superare l’attuale Amministrazione del Comune di Manduria per la gestione e affidamento della prossima tornata della Fiera Pessima. Addirittura la gara d’appalto per l’allestimento della stessa è andata deserta e ci siamo chiesti il perchè; forse, fino a quando ci è stato concesso di conoscere un articolo pubblicato nei giorni scorsi dalla Gazzetta del Mezzogiorno, in cui si dicono cose che, se confermate, la direbbero lunga sul perchè la gara per l’appalto della Fiera Pessima quest’anno, per la prima volta, è andata deserta e perchè proprio la ditta vincitrice degli ultimi anni non abbia partecipato, visto che negli ultimi anni se lo era sempre aggiudicato.
Forse, un altro motivo della mancata partecipazione sarebbe per la pendenza finanziaria nei confronti del comune di Manduria per il mancato pagamento della Tosap e degli oneri accessori, causa che se confermata, avrebbe comportato l’esclusione dalla gara d’appalto.
Qualche anno fa, questa inadempienza era stata rappresentata da un’interrogazione del sottoscritto in qualità di consigliere comunale all’Amministrazione Massaro, ma senza alcun esito. Ora, il sostituto procuratore Reno Epifani ha chiesto il rinvio a giudizio di quattro imputati, ritenuti responsabili di abuso d’ufficio, in quanto illegittimamente avrebbero agito per l’affidamento alla della gestione alla ditta sempre vincitrice negli ultimi anni.
Probabilmente la causa delle mancate offerte per la Fiera può essere da ricercare nella mancanza di trasparenza della Pubblica Amministrazione».
                 
Arcangelo Durante
Italia dei Valori










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora