lunedì 23 settembre 2024


26/02/2011 10:17:40 - Maruggio - Calcio

Certa l’assenza dello squalificato Baratto

 
Riscattare l’immeritata sconfitta della gara d’andata, per interrompere l’attuale serie negativa.
E’ la missione del Maruggio a Copertino. Altra gara tanto delicata, quanto ostica per la compagine del presidente Demitri. Mentre il Copertino, che rispetto alla gara d’andata ha in panchina l’ex leccese e interista Nobile (per una volta profeta in patria), c’è ormai ben poco da chiedere al campionato, soprattutto dopo la bruciante sconfitta nella finale di Coppa Italia pugliese (sul neutro di Grottaglie, contro la Liberty Monopoli), per il Maruggio c’è l’obbligo di difendere, strenuamente, il terz’ultimo posto in classifica, che consentirebbe ai tarantini di cercare la salvezza attraverso i play out e di evitare, nel contempo, la retrocessione diretta in Promozione.
Brucia ancora la sconfitta (0-2) dell’andata al “Demitri”: negli ultimissimi minuti di una gara che aveva visto come protagonista proprio il Maruggio, il Copertino andò due volte in rete con i fratelli De Benedictis. Il mestiere di due attaccanti molto pericolosi ebbe insomma la meglio sull’inesperienza del Maruggio.
Appartiene alla sezione di Foggia la terna arbitrale designata per Copertino-Maruggio. Dirigerà l’incontro, infatti, il fischietto foggiano Vincenzo Adriano Catucci all’ottava presenza stagionale in Eccellenza, dopo l’esordio (una sola gara diretta) dello scorso anno. Catucci ha già diretto sia il Copertino che il Maruggio. Alla terza giornata fu infatti l’arbitro di Fasano-Copertino, gara terminata sul punteggio di 0-0 (un espulso fra i fasanesi). Alla sesta giornata Catucci ha invece diretto Maruggio-Castellana, gara terminata sul punteggio di 3-1 per gli jonici.
I due collaboratori di linea saranno invece Carlo Robusto e Cristian Mastropasqua sempre della sezione di Foggia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora