lunedì 23 settembre 2024


02/03/2011 11:25:04 - Maruggio - Calcio

Il colpo grosso del Lucera a Fasano scombina i piani degli jonici

 
Probabilmente il Maruggio avrebbe sottoscritto, alla vigilia della trasferta in terra salentina, un risultato di parità a Copertino. Un punto avrebbe consentito innanzitutto di interrompere la serie negativa in atto e, stando alle previsioni della vigilia che volevano il Lucera soccombente a Fasano, avrebbe anche consentito di ampliare ulteriormente il distacco con la società dauna.
Il risultato di parità è stato conquistato, nonostante gli infortuni della vigilia e quelli riportati durante l’incontro. Ma la giornata non può dirsi comunque favorevole ai gialloblu jonici. Per vari motivi. Innanzitutto il Maruggio avrebbe potuto far saltare il “banco” al quarto dei minuti di recupero: un’occasione capitata sui piedi di capitan Arcadio avrebbe meritato una sorte migliore. Il successo avrebbe restituito vigore alle speranze della squadra di mister Cimino.
La “doccia fredda” è invece arrivata da Fasano: il Lucera ha sbancato il “Vito Curlo”, battendo la squadra dell’ormai ex allenatore Alessandro Longo (esonerato una settimana prima), per 1-0. Tre punti pesantissimi, che consentono ai foggiani di sorpassare il Maruggio. Se il campionato fosse terminato domenica scorsa, il Maruggio sarebbe retrocesso direttamente in Promozione insieme al Manduria.
In queste ultime cinque partite, il compito del Maruggio è di risorpassare il Lucera: in caso di arrivo nella stessa posizione di classifica, i foggiani possono contare su migliori risultati negli scontri diretti.
Impresa non facile per gli jonici, che sono attesi da confronti molto delicati. Il primo dei quali, quello di domenica prossima, è proprio contro il Fasano, che si spera non diventi l’ago della bilancia di questo duello a distanza.
La squadra è carica e, di certo, non lascerà nulla di intentato per raggiungere almeno il terz’ultimo posto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora