lunedì 30 settembre 2024


06/03/2011 11:44:31 - Manduria - Attualità

Ritorna il Carnevale di Torricella

 
In quasi tutti i centri del versante orientale della provincia le ore serali saranno caratterizzate da sfilate di carri o di maschere.
Il Carnevale più atteso è sicuramente quello di Torricella. Dopo lo stop dell’anno scorso, l’evento viene rilanciato oggi e martedì: si tratta della tredicesima edizione. Quattro i carri protagonisti del Carnevale 2011: Media, Maicol Jackson, Superenalotto e Festa della Donna sono i loro temi. Sfileranno per le vie del paese, colorando le strade insieme alla sfilata di maschere a tema e alla musica che accompagna le coreografie.
La festa, organizzata dal Comitato Carnevalesco, avrà alle 15 da via Roma, per poi proseguire in via Rosario, fino a raggiungere via Le Grazie. Dopo domani i carri partiranno dalla strada provinciale Monacizzo-Torricella, per attraversare quindi via Le Grazie e via Rosario, fino ad arrivare in piazza Castello, davanti alla giuria che premierà il carro, il vestito più bello e la scenografia più rappresentativa.
A chiudere lo spettacolo ci saranno i dj di Radionorba David Flee e, Claudia Cesaroni, e le bellissime radioline. Ospiti della serata Valeria Volante e Wiliam Di Lello, noti concorrenti del programma televisivo Amici.
Sfilata anche ad Avetrana. Per il quattordicesimo anno consecutivo la Pro Loco di Avetrana organizza il Carnevale Avetranese.
«Anche quest’anno organizzeremo il Carnevale Avetranese pur se tra le innumerevoli difficoltà» afferma il presidente della Pro Loco, Emanuele Micelli. «Il programma prevede le tradizionali due sfilate, con partenza da piazza Unicef alle ore 15 e arrivo a Piazza Giovanni XXIII, dove ci saranno balli, divertentismo e scherzi con i DJ2 Peluso. In piazza V. Veneto invece saranno allestite delle giostre gonfiabili dove saranno intrattenuti i più piccoli».
Son previste delle sfilate anche a Sava (hanno aderito tutte le associazioni ricreative e culturali del paese, nonché le scuole), a Manduria e a Maruggio.
C’è solo, insomma, l’imbarazzo della scelta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora