lunedì 23 settembre 2024


09/03/2011 11:20:34 - Manduria - Politica

«Ciò che è stato scritto in un giornale locale è falso e strumentale»

 
«Sono ormai in molti a ritenere che la vita politica della città di Manduria sia inquinata da sterili e pretestuose polemiche innescate dalla opposizione e, poi, coltivate con attenta strategia da personaggi a margine che, per motivi diversi e spesso inconfessabili, ritengono di dover contestare acriticamente ed aprioristicamente l’attività della attuale amministrativa».
E questa la sintesi di un comunicato a firma del segretario cittadino dell’ADC, formazione che sostiene la maggioranza guidata da Paolo Tommasino.
Scrive testualmente Carmelo Daggiano:
«Non se ne può più delle sortite giornalistiche del ben noto Enzo Caprino che, indossate contemporaneamente le vesti del moralista, del fustigatore di costumi, del profeta di sciagure, tenta soltanto di portare acqua al suo sempre più disastrato mulino. Il predetto persegue solo e soltanto il fine di dare sfogo al suo illimitato livore, determinato dalla scelta della coalizione di non candidarlo, dopo un incredibile susseguirsi di fasi da lui vissute sotto le insegne di quasi tutti i partiti.
E, per attingere al meglio i suoi obbiettivi, il nostro eroe è costretto ad inventarsi di sana pianta intrighi, congiure, macchinazioni da far impallidire il clan dei Borgia. Ovviamente la verità è mille miglia lontana dalle versioni di comodo che il Caprino ammannisce ad una platea di lettori, forse, non sempre in grado di sventare gli agguati di una informazione strumentale. Ed allora, prendendo spunto da quanto scritto da Enzo Caprino nel numero di “Casalnuovo” del 6 marzo us.. voglio affermare la verità vera ed escludere, quindi, che Nicola Becci consigliere dell’ADC, e Leo Girardi (presidente del consiglio comunale) abbiano posto in essere “manfrine e logiche perverse” nell’esercitare i rispettivi ruoli. Le contrapposizioni feroci evocate dal Caprino esistono solo nella sua fantasia: esiste, invece, una fisiologica dialettica costruttiva all’interno dei gruppi della maggioranza, sempre sorretta dalla piena consapevolezza che con questa Amministrazione, piaccia o non piaccia a Caprino e company, si è voltata pagina, instaurando una stagione nuova caratterizzata dalla massima trasparenza, dall’onestà fattuale ed intellettuale, dall’impegno disinteressato sino al sacrificio personale.
Certo, finora i risultati non sono stati in piena sintonia con quanto desiderato: il cambiamento non poteva essere indolore, sono stati commessi involontariamente errori, ma nessuno sinora ha derogato ai dettami della moralità in politica e di tanto i cittadini manduriani devono prendere atto e….possibilmente procedere a degli opportuni paragoni.

Se si procederà ad alcune sostituzioni in giunta, ciò sarà effettuato con il consenso di tutti e anche dei sostituiti, nella comune convinzione di operare per gli interessi della collettività: a nessuno può essere consentito, in assenza di prove certe, di dubitare di tanto e, soprattutto, non può essere consentito ingannare l’opinione pubblica. Il nostro partito, di cui mi onoro di avere la rappresentanza cittadina per unanime decisione (e quindi non sono il rappresentante di me stesso ma dell’intera base)» conclude Carmelo Daggiano, «con i suoi 2060 consensi (altro che partito evanescente !!) ha consentito la elezione del sindaco Tommasino, a cui va il nostro convinto ed incondizionato appoggio, ha espresso nella persona del dott. Ferretti un assessore che ha ben operato dando vita al Piano di Rigenerazione Urbana Territoriale delle Coste, al bando I.A.C.P.; alla commissione paesaggistica, al completamento della zona PIP, al nuovo regolamento edilizio, al bando per la assunzione di 2 geometri, alla cessione dell’area per la edificazione della nuova sede della Compagnia Carabinieri, alla pratica per il finanziamento del polo polivalente (1.700.000 euro), al regolamento dei settori eolico, fotovoltaico e solare termico, solo per citare alcuni degli interventi portati a termine”».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora