lunedì 23 settembre 2024


18/03/2011 20:45:44 - Maruggio - Calcio

Si spera in un ripensamento da parte del presidente Demitri

 
Dopo le dimissioni del presidente Leonardo Demitri, con la consegna del titolo sportivo nelle mani del sindaco Alberto Chimienti, il calcio maruggese si interroga sul futuro prossimo.
Dopo aver raggiunto vette assolutamente impensabili sino a qualche anno fa (la partecipazione al massimo campionato dilettantistico regionale, ovvero quello di Eccellenza), Maruggio, considerata sino a poco tempo fa un’isola felice del calcio jonico, imbocca il tunnel di una crisi preoccupante.
Dovrà essere ora il primo cittadino Chimienti (peraltro uno dei tifosi storici della squadra, per anni anche presidente), a dover tranquillizzare la squadra per il futuro prossimo, cercando, è questo l’auspicio, aziende che possano garantire e sostenere la gestione sino al termine della stagione.
In un momento delicatissimo del campionato, con il Maruggio che è sull’orlo di un burrone che potrebbe farlo precipitare, già da domenica prossima, in Promozione, questa “vacatio” gestionale rischia di risultare come un colpo di grazia.
Spetta a Cimino il non facile compito di evitare che la squadra possa essere influenzata, in termini di rendimento, dalla crisi societaria, oltre a quello, ancora più arduo, di caricare i suoi ragazzi per tentare l’impresa domenica prossima, nella gara casalinga con il Cerignola. Frenando la marcia dei foggiani, il Maruggio potrebbe tenere ancora in vita la tenue fiammella di speranza di centrare il terz’ultimo posto, facendo un favore anche al Martina.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora