lunedì 23 settembre 2024


20/03/2011 10:09:57 - Maruggio - Calcio

Confronto decisivo per due formazioni: ecco il perchè

 
Le speranze di salvezza da una parte e le ambizioni di promozione dall’altra.
I novanta minuti dell’incontro fra Maruggio-Cerignola, nella terz’ultima giornata del campionato di Eccellenza, emetteranno sicuramente dei verdetti. Se il risultato sarà favorevole al Maruggio, il Cerignola quasi certamente resterà tagliato fuori dalla lotta per il primo posto nella regoular season e, quindi, per il salto diretto in serie D (potrebbe ritrovarsi a -5 dal Martina). Se, al contrario, la squadra foggiana sarà in grado di violare il “Demitri”, il Maruggio sarà condannato matematicamente alla retrocessione in Promozione, anche se il Lucera, oggi terz’ultimo, dovesse perdere in casa con il Castellana (il distacco resterebbe di 7 punti, incolmabile in due giornate).
Il risultato di parità, poi, potrebbe risultare fatale ad entrambe. Nella migliore delle ipotesi (ovvero in caso di sconfitta del Lucera), il Maruggio si porterebbe a -6 a due giornate dal termine, con un bilancio nei confronti diretti negativo. Il Cerignola, invece, potrebbe ritrovarsi a -4 dal Martina (impegnato oggi a Sogliano), a 180 minuti dal termine.
Questo confronto, insomma, mette in palio tre punti di fondamentale importanza per entrambe le squadre, che saranno costrette a giocare per la vittoria, senza poter fare dei calcoli.
Proprio per la delicatezza del confronto, è stato deciso di designare un arbitro non pugliese: si tratta di Francesco Nocella, della sezione di Paola. L’arbitro calabrese avrà dei collaboratori di linea iscritti alla sezione di Lecce: si tratta di Alessandro Comes e di Fabrizio Meleti.

Per quel che riguarda, infine, la formazione, se le indicazioni della partitella infrasettimanale del giovedì sono attendibili, mister Cimino apporterà numerose novità rispetto all’undici schierato a Bisceglie. Certa l’assenza del bomber Armando Crupi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora