lunedì 23 settembre 2024


21/03/2011 17:31:12 - Manduria - Politica

Il Sel: «Il Consiglio Comunale condanni questi gesti di violenza»

 
«Per la seconda volta don Franco Dinoi è stato oggetto di violenza e intimidazione nell’arco di appena sette giorni. Le forze dell’ordine stanno indagando e per adesso non ci sono piste concrete. Al di là di ciò che si scoprirà, rimane l’angoscia collettiva dei cittadini di Manduria di fronte a degli atti che non hanno comunque alcuna giustificazione e che offendono la dignità di tutta la comunità cittadina. 
Di fronte ad episodi di questo tipo c’è bisogno di una risposta civile di alto livello tale da far capire che Manduria non sopporta soprusi di alcun genere, che nella nostra città non c’è spazio per chi pensa di uccidere la dignità degli altri con la violenza e non ci sono aree di omertà nei confronti dei prevaricatori.
Per questo SEL di Manduria chiede che le istituzioni nella loro interezza facciano fino in fondo il loro dovere: è opportuno che il Consiglio Comunale esprima la più convinta e ferma condanna dell’accaduto e che inviti tutti i cittadini ad una profonda e costante riflessione sulle dinamiche sociali e culturali di questi fatti. Anche la scuola deve svolgere fino in fondo il suo dovere pedagogico e formativo. Non permettiamo a nessuno di far credere ai nostri figli, ai nostri ragazzi che la sopraffazione, il bullismo, l’illegalità, l’intimidazione possono rappresentare un modello di vita e ancor peggio permettere il successo o l’arricchimento.
Manduria deve indignarsi e manifestare tutta la propria contrarietà, non permettiamo che i fatti strani, incivili e illegali, diventino normali. Del senno di poi son piene le fosse».
 
Il Direttivo SEL Manduria










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora