lunedì 23 settembre 2024


22/03/2011 19:35:06 - Manduria - Politica

Della Rocca: « Manduria non merita una gestione approssimativa della cosa pubblica»

 
«Serietà, trasparenza, impegno, cambiamento e discontinuità: sono tutti termini usati dal Sindaco Tommasino per definire il suo operato e quello della sua Amministrazione, ma che per nulla rispecchiano la realtà».
Ad intervenire è il segretario del Pd di Manduria, Amleto Della Rocca.
«Si registra un possibile ricompattamento della maggioranza, grazie anche al sottostare ai ricatti di una parte di essa da parte di un sindaco sempre più lontano dai problemi della gente, perché sempre più lontano dalla città» afferma Della Rocca. «Abbiamo assistito ad una patetica recita di basso profilo, da parte di alcuni esponenti della maggioranza, finalmente accontentati nelle loro richieste.
Manduria non merita una gestione approssimativa della cosa pubblica. I cittadini non confondono la discontinuità con l’incapacità manifesta di una giunta che non riesce a produrre un solo atto amministrativo degno di tale nome. Si potrebbe parlare di trasparenza dell’azione amministrativa se questa producesse atti amministrativi concreti, ma siccome l’Amministrazione Tommasino non produce atti amministrativi, si può parlare solo di “trasparenza assoluta”, causa la mancanza assoluta di un’azione di governo.
L’intera collettività non vede alcun impegno verso l’interesse collettivo».
Poi un commento sul parto travagliato della Fiera Pessima.
«La scellerata gestione della “fiera Pessima”, che dopo 270 anni viene scippata alla tradizione, è solo la punta dell’iceberg di un reiterato inganno prodotto alle spalle della città» è l’opinione del coordinatore del Pd. «Tutte le promesse fatte in campagna elettorale trovano riscontro nell’inerzia di assessori e sindaco che, costantemente, si “nascondono dietro un dito”, imputando alla precedente Amministrazione tutto e il contrario di tutto. A tutto questo diciamo: Basta!
La serietà dell’agire amministrativo deve essere ancora dimostrata.
La trasparenza dovrà esserci quando l’Amministrazione inierà a produrre atti amministrativi nell’interesse collettivo.
La discontinuità si garantisce con l’inizio di una nuova era della politica, che, sinceramente, non riusciamo proprio a intravedere nemmeno in lontananza.
L’impegno genera il cambiamento, ma se l’impegno è quello che questa Amministrazione ha profuso in circa un anno dalla sua elezione, è più che naturale un cambiamento in peggio, che quotidianamente la città sta subendo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora