lunedì 23 settembre 2024


25/03/2011 09:20:00 - Maruggio - Calcio

Ora bisogna sperare nella sentenza sul caso del tentativo di combine del Fasano

 
L’impresa di domenica scorsa è stata vana. Ieri pomeriggio, infatti, nel recupero contro il Castellana, il Lucera, terz’ultimo in classifica, ha vinto per 2-1, riportando a quota 7 punti il divario con il Maruggio a due giornate dal termine. Divario, quindi, incolmabile. Per la squadra di mister Cimino i play out diventano, almeno sino al termine del campionato agonistico, irraggiungibili.
Nonostante la superlativa vittoria contro la vice capolista Cerignola di domenica scorsa, il Maruggio, insieme al Manduria, è matematicamente retrocesso in Promozione. Almeno sino alla fine dei prossimi 180 minuti, non c’è più la possibilità di agganciare la zona play out e, quindi, di giocarsi la salvezza nella appendice al campionato.
C’è però ancora una speranza per il Maruggio. E’ legata al tentativo di combine del Fasano, denunciato da un calciatore del San Paolo. Denuncia, peraltro, suffragata anche dalle immagini di una telecamera nascosta.
Il Maruggio deve ora attendere la chiusura del campionato e, quindi, riporre poi le speranze nella decisione che sarà assunta dagli organi federali di Roma, ai quali la Federazione Pugliese ha inviato tutto il materiale in suo possesso. Attenendosi ai regolamenti, il Fasano (come accaduto ad altre formazioni anche di livello professionistico), dovrebbe essere retrocesso all’ultimo posto della classifica. Se i regolamenti saranno rispettati, il Manduria, pertanto, diventerebbe penultimo e il Maruggio scalerebbe nella terz’ultima posizione, acquisendo il diritto di disputare i play out.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora