lunedì 23 settembre 2024


26/03/2011 08:57:30 - Maruggio - Calcio

Il tecnico sul caso-Fasano: «Secondo gli addetti ai lavori, la squadra brindisina è spacciata»

 
«La vittoria del Lucera è stata una doccia fredda per tutti. Eravamo collegati con il centro dauno e, dopo la rete del momentaneo vantaggio del Castellana, speravamo in un risultato che lasciasse ancora intatte le nostre speranze di salvezza».
Mister Alfredo Cimino commenta il risultato del recupero di giovedì scorso, che condanna il Maruggio alla retrocessione in Eccellenza.
«Dopo la vittoria sul Cerignola, in noi covava la speranza di poter agganciare, seppur in extremis, il Lucera» ammette mister Cimino. «Giovedì sera, però, è arrivata questa mazzata, che dobbiamo accettare, ma restando a testa alta».
Con la zona play out non più raggiungibile e con una distanza di sicurezza inattaccabile rispetto al Manduria, fanalino di coda, il Maruggio potrebbe, psicologicamente, anche mollare. Ma Cimino esclude categoricamente questa possibilità.
«Disputeremo le ultime due gare della stagione con lo stesso spirito battagliero che ci ha contraddistinto nella partita contro il Cerignola e in tante altre gare della stagione, un po’ più sfortunate» è l’annuncio del tecnico del Maruggio. «I nostri prossimi avversari sappiano che non regaleremo niente a nessuno. Vogliamo continuare a giocare al massimo delle nostre possibilità».
Non c’è solo il rispetto del principio della sportività ad animare Cimino. Resta in sospeso, infatti, la posizione del Fasano.
«Quella nostra di rientrare nella griglia dei play out non è solo una speranza» continua ancora l’allenatore. «Secondo tanti addetti ai lavori, il Fasano è spacciato. Ma prima di cantar vittoria, attendiamo il pronunciamento ufficiale degli organi federali. Proprio in una prospettiva di dover disputare i play out, questi ultimi due incontri della stagione regolare ci serviranno come preparazione».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora