martedì 24 settembre 2024


28/03/2011 08:36:04 - Avetrana - Calcio

Altro passo avanti verso la salvezza per l’Avetrana: un eurogol di Buccoliero regala il pari contro il Torchiarolo

 
 

Le due squadre non sembrano molto ispirate, giocano svogliatamente sotto un bel sole primaverile. L’Avetrana prova però a rendersi pericolosa prima con Gallone G. da fuori area e poi con Santo su punizione ma non la retroguardia brindisina non viene impensierita. Lionetti non si aspetta il passaggio in mezzo di Angelè D., sprecando una buona occasione.

 
Il Torchiarolo dal canto suo, nel suo unico tiro in porta trova invece il vantaggio. La punizione è decretata nei pressi della bandierina, la palla finisce sul palo alle spalle di Tolardo, e viene respinta in mezzo all'area piccola dove una disattenta retroguardia biancorossa non riesce a fermare il pur falloso intervento di Frisenna S. che spinge la palla in rete. 1-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo sembra più vibrante anche se la partita è spesso stoppata da continui falli. L’Avetrana prova a spingersi in attacco senza troppa convinzione, Gallone G., il più ispirato degli avetranesi, è preso di mira da mirati falli che lo costringono ad una sostituzione anticipata.
La partita si innervosisce e non viene ben controllata dall'arbitro di giornata. Scazzi ci prova dopo una buona combinazione in velocità ma il suo diagonale è debole e viene parato da Mele.
Al 40’ arriva l'eurogol di Buccoliero che porta in parità l'Avetrana. Bel cambio di gioco sulla sinistra con la palla che arriva rimbalzando perfettamente davanti al terzino avetranese che, di controbalzo, incrocia di sinistro insaccando in rete di potenza, 1-1.
I brindisini perdono le staffe e cercano in tutti i modi di catapultarsi in avanti ma non riescono ad essere pericolosi, dopo una manciata di minuti di recupero è game over a Torchiarolo, pareggio che sta stretto agli ospiti che comunque mettono in cassaforte un
altro punto fondamentale per la salvezza diretta in attesa dei due scontri casalinghi con la capolista Cellino e il San Marzano. 
SQUINZANO (Torchiarolo)- SANT’ANTONIO AVETRANA 1-1
Torchiarolo: Mele,Rampino, Miglietta, Tondo, Scozia, Frisenna S., Caromio,
Grasso, Macchia, Cavalcante (Perrone 25' s.t.), De Iaco. A disposizione: Antonucci, Montagna, Poso, Albanese. Allenatore: Serinelli Rodolfo
AVETRANA: Tolardo, Spagnolo (Scazzi 5' s.t.), Buccoliero, Monopoli, Leo,
Galloone S., Angelè D., Frisenna A. (Longo 37' s.t.), Lionetti, Gallone G.
(Dinoi 20' s.t.), Santo. A disposizione: Foggetti, Pesare, Olivieri M. Allenatore: Derinaldis Francesco
Arbitro: Mongelli di Lecce
RETI: Frisenna 30' p.t. (Tor) - Buccoliero 40' s.t. (Ave)
MARCATORI: 6 Santo (1 su rig.) e G. Gallone; 5 D. Angelè, Lionetti e Buccoliero (2 su rig.); 4 Pezzarossa; 2 S. Gallone, Lionetti e Pezzarossa; 1 Monopoli, Saracino, Dinoi, Superbo.
 
Francesco Carrozzo
Segretario del S. Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora