lunedì 30 settembre 2024


29/03/2011 06:51:32 - Manduria - Attualità

«La tendopoli allestita in un sito inidoneo»

 
«Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Manduria esprime forte preoccupazione riguardo la situazione venutasi a creare nella città a seguito dell’allestimento del campo profughi.
In particolare, non si comprende il motivo per il quale il governo, grazie anche al supporto dell’amministrazione locale, abbia deciso di allestire tale campo in un posto palesemente inidoneo a garantire gli standard minimi di sicurezza e di rispetto della vita umana.
Non si comprende, infatti, il motivo per il quale si è immaginato di urbanizzare una zona abbandonata da anni, senza prendere in considerazione luoghi alternativi come ad esempio caserme, idonee e dismesse, presenti in tutta Italia.
L’improvvisazione e l’assoluta assenza di un programma chiaro e di un‘idea precisa su quanti dovranno essere gli immigrati destinati nella nostra città ci espone a seri rischi di gestione del fenomeno, che potrebbero avere dei risvolti negativi per la nostra popolazione.
E’ verosimile che il nostro territorio, nei prossimi giorni, potrà essere interessato da una presenza numericamente rilevante di immigrati.
In tutto questo, il rappresentante del governo centrale, On. Mantovano, non ha saputo o voluto dare risposte convincenti. Così come l’amministrazione cittadina non è assolutamente chiara e esplicativa nell’assunzione di una posizione di contrasto.
Al PD di Manduria stanno a cuore la dignità delle persone e la sicurezza della popolazione locale.
Il PD di Manduria invita con forza il Sindaco a assumere iniziative atte alla immediata individuazione di siti alternativi, al fine i scongiurare l’arrivo di altri immigrati, dei quali ancor oggi non si comprende quale dovrà essere la destinazione definitiva».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora