ECCELLENZA - Stesso avversario dello scorso anno per il Manduria, il Copertino, ma questa volta a campi invertiti
  • martedì 04 febbraio 2025

ECCELLENZA - Stesso avversario dello scorso anno per il Manduria, il Copertino, ma questa volta a campi invertiti

29/08/2013 09:37:01 - Manduria - Calcio

 L’avvio è tutto sommato abbordabile per il Manduria, che dopo aver ospitato il Copertino, si recherà in casa di una formazione ripescata, ovvero l’Ostuni

Stesso avversario dello scorso anno per il Manduria, il Copertino, ma questa volta a campi invertiti: il ciak al campionato per le due squadre avrà luogo sull’erbetta del “Dimitri”. Derby fra ripescate a Massafra, fra la Stella Jonica e l’ambiziosa formazione dell’Ascoli Satriano. Va peggio invece al Castellaneta, che, per festeggiare il ritorno in Eccellenza, dovrà recarsi sull’ostico campo del Terlizzi.

Sono gli abbinamenti delle tre squadre joniche per la prima giornata del massimo torneo regionale dilettantistico, che inizierà l’8 settembre e che proseguirà, relativamente alla stagione regolare, sino al 27 aprile del 2014.

L’avvio è tutto sommato abbordabile per il Manduria, che dopo aver ospitato il Copertino, si recherà in casa di una formazione ripescata, ovvero l’Ostuni. Alla terza giornata una gara da brividi: al “Dimitri” arriva la nobile decaduta Fidelis Andria. Poi il calendario riserva alla formazione di mister Giunta il derby esterno di Castellaneta, la gara casalinga con il Vieste e la trasferta di Galatina.

Coefficiente di difficoltà leggermente più alto per la Stella Jonica Massafra, che, dopo il debutto interno contro l’Ascoli Satriano, dovrà misurarsi, nell’ordine, con una delle formazione più attrezzate del campionato, la Virtus Francavilla (da affrontare in trasferta), con l’Atletico Mola (che l’anno scorso ha sfiorato la qualificazione ai play off), con il Copertino (in trasferta), e con l’Ostuni.

Fra le joniche, è andata peggio (almeno sulla carta), al Castellaneta, che dopo il debutto di Terlizzi, affronterà sul campo amico il Francavilla, quindi farà visita al SudEst (la squadra del comprensorio foggiano che non fa mistero di puntare ai quartieri alti), riceverà il Manduria, si recherà a Gallipoli e poi riceverà i Quartieri Uniti Bari.

Già nella quarta giornata il primo derby: il Castellaneta riceverà il Manduria. Nella settima giornata sarà la Stella Jonica ad ospitare il Castellaneta, in un derby sicuramente molto sentito. Infine nella tredicesima giornata il Manduria si recherà a Massafra.

Due i turni infrasettimanali. Riguarderanno entrambi la seconda giornata: il 12 settembre l’andata e 9 gennaio il ritorno.

Due anche i riposi: non si giocherà il 29 dicembre e il 20 aprile.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA