FRAGAGNANO – Anche per il prossimo anno scolastico, l’Amministrazione di Fragagnano propone il bando per selezionare i “Nonni Vigili”
  • lunedì 03 febbraio 2025

FRAGAGNANO – Anche per il prossimo anno scolastico, l’Amministrazione di Fragagnano propone il bando per selezionare i “Nonni Vigili”

09/08/2014 06:22:49 - Provincia di Taranto - Attualità

 Saranno utilizzati negli orari di entrata e uscita dai plessi scolastici per garantire maggiore sicurezza agli alunni

Anche per il prossimo anno scolastico, l’Amministrazione di Fragagnano propone il bando per selezionare i “Nonni Vigili”, da utilizzare negli orari di entrata e uscita dai plessi scolastici per garantire maggiore sicurezza agli alunni mentre attraversano le vie attigue. Si tratta di volontari, idonei sotto l’aspetto psico-fisico in relazione alla tipologia di incarico da svolgere, di età compresa tra i 55 e i 75 anni, che affiancheranno la Polizia Municipale.

Gli interessati dovranno presentare domanda su apposito modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali entro le ore 13 del 28 agosto.

I “Nonni Vigili avranno il compito di accompagnare i bambini che attraversano la strada e segnaleranno eventuali anomalie, il tutto in piena sinergia con il Comando di Polizia locale. Saranno muniti di pettorina rifrangente con la scritta “Comune di Fragagnano – Nonno Vigile”, paletta, berretto e tesserino di riconoscimento, e inoltre usufruiranno di apposita polizza assicurativa per eventuali infortuni.

«Lo scorso anno – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Massaro - questo progetto ha avuto un enorme successo. In questo modo, grazie all’ausilio dei nonni vigili, in stretta collaborazione con la Polizia Locale, le nostre scuole saranno più sicure».

Per informazioni, ritiro del modulo di domanda e consegna dell’istanza è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA