Ilva – Sono arrivati a Taranto i commissari Carruba e Laghi
  • lunedì 03 febbraio 2025

Ilva – Sono arrivati a Taranto i commissari Carruba e Laghi

29/01/2015 20:45:52 - Provincia di Taranto - Attualità

I numeri della solidarietà saranno discussi alla scadenza dell'accordo vigente, ma per i sindacati non si dovrebbe superare il tetto massimo di 3500-3700 lavoratori

Proseguono anche oggi i presidi dei lavoratori dell'indotto Ilva alla portineria imprese dello stabilimento e davanti al Municipio di Taranto, ma la mobilitazione secondo fonti sindacali potrebbe terminare in giornata dopo l'ufficializzazione degli emendamenti al decreto per Taranto che prevedono anche garanzie per i crediti vantati dalla imprese nei confronti dell'azienda.
Ieri sera la dirigenza Ilva, dopo aver incontrato a Taranto i commissari straordinari Corrado Carruba ed Enrico Laghi, ha comunicato ai sindacati metalmeccanici che saranno prorogati i contratti di solidarietà per il personale in esubero. È stata mostrata una informativa dell'Inps che conferma la possibilità di concedere questo tipo di ammortizzatore sociale anche dopo il passaggio all'Amministrazione straordinaria purchè prosegua l'attività produttiva.
I numeri della solidarietà saranno discussi alla scadenza dell'accordo vigente, ma per i sindacati non si dovrebbe superare il tetto massimo di 3500-3700 lavoratori. Sono state inoltre fornite garanzie sul pagamento degli stipendi il 12 febbraio. I commissari, a quanto si è appreso, hanno confermato al presidente di Confindustria, Enzo Cesareo, e alla delegazione di imprenditori dell'indotto le difficoltà nel reperire risorse per pagare i crediti arretrati, ma al contempo hanno fatto presente che se l'Ilva non produce i problemi aumenteranno e che il blocco dell'approvvigionamento delle materie prime, in seguito alla protesta degli autotrasportatori (che continua anche oggi), può provocare addirittura la fermata dello stabilimento.
 
Fonte: rete

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
VERDURE GRATINATE
FRITTATA DI ZUCCHINE