PROMOZIONE - Il commento ai risultati di domenica scorsa
  • lunedì 03 febbraio 2025

PROMOZIONE - Il commento ai risultati di domenica scorsa

11/02/2015 09:50:38 - Manduria - Calcio

Giornata positiva per le joniche in Promozione

In copertina il Fragagnano, che rimonta e vince in extremis ad Alberobello, agganciando in vetta alla classifica il Salento Football Leverano. Brilla anche il Real San Giorgio, che, a conferma di un momento positivo, frena la marcia della capolista (0-0), recriminando anche per un calcio di rigore non concesso.
Prosegue l’altalena in vetta alla classifica. Al periodo di appannamento del Fragagnano (un solo punto in tre gare a cavallo fra il girone d’andata e quello di ritorno), ora segue la crisi del Salento Football Leverano (due punti negli ultimi tre impegni). La squadra di mister De Falco, sorpresa di questa stagione, è quindi balzata nuovamente in testa alla graduatoria. Ma domenica ha faticato non poco per avere ragione dell’Alberobello in terra barese: chiuso l’intervallo sotto di una rete, i tarantini sono venuti fuori nella ripresa, grazie alle reti di Cirillo e Arcadio.
Conferma i progressi delle ultime settimane anche il Real San Giorgio, capace di incutere timori alla prima della classe. Il risultato di parità (0-0), sta stretto ai padroni di casa: se l’arbitro avesse concesso il rigore per un fallo, ai più apparso evidente, ai danni di Catapano, ora commenteremmo forse un successo di prestigio.
Finisce in parità (1-1) il derby fra Lizzano e Manduria. La squadra di casa si è lasciata preferire per le trame di gioco mostrate nel corso della gara. Meritato il vantaggio siglato da Basile (al secondo centro stagionale) a metà ripresa. Il bomber biancoverde Gennari (alla decima marcatura stagionale), ha regalato il gol del pareggio alla sua squadra.
Positivo anche il pareggio esterno dell’Avetrana a Tricase: al gol iniziale dei padroni di casa, ha rimediato l’ex Valerio Cimino dal dischetto.
Infine il Puglia Sport Laterza: la trasferta di Mesagne non poteva costituire un buon viatico per il nuovo allenatore Di Mauro. Troppo forte la squadra di casa per sperare in un risultato positivo.
MARCATORI: 19 reti L. Quarta (S. F. Leverano, 3 r.).13 De Vito (Otranto). 10 Villani (Otranto, 1 r.), Cazzella (Leverano), Rizzello (Leverano, 1 r.), Gennari (Manduria, 3 s r.), 9 Kunde (Fragagnano), Iunco (Mesagne, 1 r.), Daddato (Real Alberobello, 1 su rig.). 8 Botrugno (Tricase), De Benedictis (S. F. Leverano, 2 r.), Turi (P. S. Laterza, 1 su r.), Migali (Galatone, 2 su r.), Cimino (Avetrana, 5 su r.).

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA