AVETRANA – Un gol dello juniores De Gaetano, classe ’98, ex Lizzano, ha deciso l’amichevole fra Leverano e Avetrana
  • domenica 02 febbraio 2025

AVETRANA – Un gol dello juniores De Gaetano, classe ’98, ex Lizzano, ha deciso l’amichevole fra Leverano e Avetrana

23/08/2016 11:35:35 - Avetrana - Calcio

 A riposo precauzionale F. Cimino e Coquin

Un gol dello juniores De Gaetano, classe ’98, ex Lizzano, ha deciso l’amichevole fra Leverano e Avetrana. La rete dell’esterno offensivo della squadra allenata da mister Pellegrino è arrivata intorno al decimo minuto del primo tempo: De Gaetano ha insaccato con un tiro potente dall’intero dell’area di rigore.

Nel proseguo della gara, caratterizzata dalla gran polvere del terreno in terra battuta di Leverano, l’Avetrana, che ha mostrato un buon possesso palla, ha centrato anche una traversa con Valerio Cimino. Rispetto all’amichevole di Brindisi, altra formazione di Promozione, i biancorossi sono sembrati più brillanti. Chiaramente, in questa fase la condizione atletica di capitan Gioia e soci è condizionata anche dai carichi di lavoro effettuati ogni giorno.

Mister Pellegrino ha tenuto ancora una volta in panchina, a scopo precauzionale, due pezzi da novanta: l’esterno sinistro basso Fabiano Cimino (alle prese con un affaticamento muscolare) e l’attaccante francese Stephan Coquin. A differenza di Brindisi, ha però schierato inizialmente una formazione con tre soli juniores, nel rispetto della regola del campionato.

Fra i pali, spazio ancora una volta al più esperto Maggi. La linea arretrata è stata invece composta da Marinaro (’97), Amaddio, Macaluso ed Eleni. A metà campo hanno agito Arcadio, Gioia e Greco (’98). Il tridente offensivo è stato invece composto da De Gaetano (’98), Macchia (ancora in prova) e Legari.

Nella ripresa spazio a tutti gli elementi della rosa, ad eccezione, appunto, di Fabiano Cimino e Coquin,

Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Pellegrino, la squadra si ritroverà oggi al “Mazzola” di Avetrana: i lavori di manutenzione ordinaria sono infatti terminati.

Si lavorerà sino a sabato prossimo e, poi, per domenica è in programma una nuova amichevole, con un avversario ancora da concordare.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE