SAVA - Il sindaco Iaia ha ufficializzato la composizione della giunta: azzeccate le nostre previsioni di qualche giorno fa

SAVA - Il sindaco Iaia ha ufficializzato la composizione della giunta: azzeccate le nostre previsioni di qualche giorno fa

06/07/2017 06:05:46 - Sava - Attualità

Due riconfermati (Mirko Piccolo e Giuseppe Saracino), tre volti nuovi, di cui due donne (Silvio Buttazzo, Roberta Friolo e Verdiana Toma)

Il sindaco Dario Iaia ha nominato la giunta per il sue secondo mandato.

Nessuna sorpresa rispetto ai nomi che avevamo anticipato nei giorni scorsi: due riconfermati (Mirko Piccolo e Giuseppe Saracino), tre volti nuovi, di cui due donne (Silvio Buttazzo, Roberta Friolo e Verdiana Toma), e, di conseguenza, tre uscenti non riconfermati (Sandra Sileno, non rieletta consigliera, Mario Antonio Mancino e Pasquale Calasso).

L’accordo prevede che alla presidenza del Consiglio comunale sia eletto Pasquale Calasso.

Ma vediamo, più nel dettaglio, le deleghe, partito per partito.

IMPEGNO CIVICO – Mirko Piccolo, il più votato in assoluto (455 preferenze), sarà il nuovo vice sindaco: si occuperà di Politiche per l’Ambiente e Igiene Urbana, Verde Pubblico e Randagismo. Al suo posto subentra Annalisa Toma (128 preferenze). Il primo dei non eletti diventa Cataldo Zurlo (112).

DIREZIONE ITALIA – In giunta Roberta Friolo, la seconda degli eletti della lista con 301 voti. Si occuperà di Politiche Sociali, Rapporti con l’Ambito dei Servizi Sociali e con l’Asl e sarà surrogata, in Consiglio, da Sandra Sileno (147 preferenze). La prima dei non eletti diventa Antonella Buccoliero (136 preferenze).

LIBERTA’ E PARTECIPAZIONE – Un’altra riconferma. E’ quella di Giuseppe Saracino (231 preferenze), che nella prossima consiliatura si occuperà di Lavori Pubblici e Manutenzione, di Patrimonio Immobiliare, di Arredo e Decoro Urbano. Al suo posto subentrerà Sabrina Zingaropoli (119 preferenze). Il primo dei non eletti diventa Leonardo Franco (118).

FRATELLI D’ITALIA – New entry con Silvio Buttazzo, che figura come primo dei non eletti (199 preferenze) e che si occuperà di Commercio, Industria, Artigianato, Mercato Settimanale e Sport.

PROGETTO COMUNE – Verdiana Toma, prima degli eletti con 164 preferenze, si occuperà di Pubblica Istruzione, Cultura, Formazione Professionale, Turismo, Promozione e Marketing Territoriale e Spettacolo. Il suo posto in Consiglio sarà preso da Marco Di Punzio (128).





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE ASPARAGI E GAMBERETTI
RISOTTO ALLA PESCATORA
PENNE ALL'AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
FAGIOLI
CECI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI CON PREZZEMOLO E CAPPERI
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
HAMBURGER DI ANGUS ALLA GRIGLIA
COSCE DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
RAPE LESSE
FRITTATA CON PATATE E MENTA