AVETRANA – Cinque reti in amichevole alla Berretti del Virtus Francavilla. In campo due volti nuovi: l'argentino Salto e il franco-senegalese Mendy
  • domenica 02 febbraio 2025

AVETRANA – Cinque reti in amichevole alla Berretti del Virtus Francavilla. In campo due volti nuovi: l'argentino Salto e il franco-senegalese Mendy

27/08/2017 07:40:03 - Avetrana - Calcio

Oggi si ritorna in campo, alle 16,30, ad Avetrana, contro il Deghi Lecce

Cinque reti alla Berretti della Virtus Francavilla, l’esordio, nel secondo tempo, del difensore centrale argentino Damian Salto e, infine, la chicca: appena giunto in aeroporto a Brindisi, ha indossato la casacca biancorossa l’attaccante franco-senegalese Frederic Mendy, classe 1997, già in forza al Cittadella (con questa società ha vinto il tricolore con la Berretti) e alla Nuorese e al Treviso.

Mendy, che nel secondo tempo ha giocato accanto all’ argentino Ceresetto con il 4-4-2, è in prova, ma vi sono buone possibilità che possa essere ingaggiato.

«Sono nato a Dakar, in Senegal» si presenta Mendy. «Ho iniziato all'età di 7 anni col Ponte Crepaldo di San Donà di Piave, dove ho giocato due anni; poi mi sono trasferito in Francia e in seguito in Senegal, dove ho giocato in una scuola calcio. Rientrato in Italia nel 2013, sono stato ingaggiato dal Treviso dove ho giocate per un anno e mezzo per poi passare al Quinto di Treviso dove ho fatto mezza stagione. Una stagione l’ho passata al Cittadella. Quindi l’esperienza a Nuoro, con la Nuorese».

Ritornando all’amichevole contro la Berretti della Virtus Francavilla (terminata 5-0), si è visto all’opera, per la prima volta, l’esperto centrocampista centrale Gatto: ottima l’impressione che ha destato.

Mister Branà è partito con il 4-2-3-1, composto da Petranca in porta, Cavalieri (classe 2000, molto bravo), Calò, Prete e Romano in difesa; Gatto e De Gaetano a centrocampo, Venza, Cappellini e Alemanni dietro alla punta centrale Ceresetto.

Nella ripresa l’Avetrana si è disposta con 4-4-2. Sono stati utilizzati il portiere juniores Minichini, poi Salto, Pizzolante, Doria, Mendy e De Michele.

Le reti sono state realizzate da Ceresetto (al 10’ del pt.), Cappellini (su rigore, al 20’) e Cavalieri (al 30’); quindi, nella ripresa, da Prete (di testa, al 7’) e da Ceresetto (al 27’, dal dischetto).

Oggi si ritorna in campo, alle 16,30, ad Avetrana, contro il Deghi Lecce.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE