MANDURIA - L'ex attaccante argentino del Manduria, Carca, passato in forza all'Osimana (Eccellenza Marche), segna subito un gol
  • giovedì 06 febbraio 2025

MANDURIA - L'ex attaccante argentino del Manduria, Carca, passato in forza all'Osimana (Eccellenza Marche), segna subito un gol

19/12/2009 17:50:07 - Manduria - Calcio

La nuova squadra di Carca è però ultima in classifica

 

OSIMANA - GROTTAMMARE 1-3

OSIMANA: Angiolani, Mandolini (55' Galli), Bingunia, Morbiducci, Federici; Castorina (55' Polenta), Bartoli, Carboni (63' Cabello), Polzonetti; Carca, Rondina. A disp. Bavaro, Carlini, Cantarini, Castellano. All. Senigagliesi.

GROTTAMMARE: Domanico, Piemontese (92), Del Moro, Oddi, Giovagnoli (90), Orlandi, Faraone, Cognata, De Angelis ( 66' Marcatili); Ludovisi, Parma (89' Bollettini). A disp: Gagliardi, Capriotti, Adamoli, Marcatili, Bollettini, Fioravanti, Medozza. Allenatore: Del Moro.

Arbitro: Bruni di Fermo.

Reti: 31' Ludovisi (G), 43' De Angelis (G), 80' Carca (O), 81' Ludovisi (G).

OSIMO - Il Grottammare dopo cinque 0-0 consecutivi (ultimo dei quali quello con la Samb che a quanto pare ha fatto meglio ai biancocelesti che ai rossoblu) espugna Osimo tornando alla vittoria  ottenendo il sesto risultato utile consecutivo e ritrovando in un colpo anche la via del gol (che non trovava da sei partite) segnandone tre e poco importa se è tornato anche a subire una rete dopo cinque partite chiuse a porta inviolata.

Dopo uno scorcio iniziale di match da sbadigli, il Grottammare passava in vantaggio al 31' grazie ad un preciso colpo di testa di Ludovisi che beffava Angiolani. E prima dello scadere esattamente al minuto 43' la squadra biancoceleste raddoppiava. La conclusione da fuori di De Angelis (alla sua seconda rete stagionale) infatti sorprendeva l'estremo locale.

L'Osimana iniziava meglio la ripresa. Galli colpiva bene di testa, ma il pallone era deviato in angolo dall'attento Domanico. Non sbagliava invece Carca, l'argentino arrivato venerdì ad Osimo prelevato dal Manduria (Eccellenza Puglia), che solo a porta sguarnita riduceva le distanze. Ma un minuto dopo  il Grottammare  con Ludovisi (alla sua prima rete stagionale) riportava il match a distanza di sicurezza. Partita chiusa.

Per la squadra di Del Moro si tratta della quinta vittoria in campionato (la terza lontana dal Pirani) che porta i biancocelesti al dodicesimo posto a pari punti con la Biagio Nazzaro Chiaravalle con un + 3 sulla zona play out e a -8 dalla ancora lontana zona play off. Mercoledì nel terzo turno infrasettimanale stagionale, i rivieraschi ospiteranno la Castelfrettese reduce dalla netta vittoria interna sulla Fermana.

Dopo la sconfitta odierna, invece  la situazione in classifica dell'Osimana (nonostante i tre nuovi innesti: Morbiducci, Rondina e Carca) si fa ancora più pesante. Ultimo posto  in compagnia  della Vigor Senigallia entrambe superate in graduatoria dalla Vis Macerata.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI CECI E GAMBERETTI
RISOTTO SALSICCIA E PATATE
PENNE ALLA BOSCAIOLA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI
CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
SEPPIE RIPIENE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
CORDON BLEU
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
SPINACI SALTATI CON MOZZARELLA
PATATE AL FORNO