ECCELLENZA - Si delineano i valori: classifica divisa in tre tronconi
  • sabato 01 febbraio 2025

ECCELLENZA - Si delineano i valori: classifica divisa in tre tronconi

25/01/2018 07:59:31 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana, virtualmente salva, ancora in lizza per un posto nei play off

 

Sette squadre che si contenderanno la promozione diretta e i quattro posti che daranno diritto a disputare i play off; due squadre nel limbo del torneo, senza patemi d’animo ma anche senza ambizioni; altre sette che dovranno evitare l’ultimo posto della classifica e quindi la retrocessione diretta (crediamo che il Galatina sia già spacciato) e i play out.

Iniziano a delinearsi i valori delle squadre del torneo pugliese di Eccellenza. Complice anche il mercato di riparazione, dopo la terza giornata di ritorno, il quadro è sicuramente più chiaro.

ZONA ALTA – Comanda il Gallipoli con 35 punti, seguito da Fasano e Bitonto con 34, Casarano 33, Avetrana 32, Omnia Bitonto e Vigor Trani 28. Il salto in serie D crediamo sia una questione ristretta fra le prime quattro. Da tenere d’occhio anche l’Omnia Bitonto, che sinora non ha ancora espresso il proprio potenziale. Il Vigor Trani è in discesa: a nostro avviso sarà tagliato fuori dai giochi play off, all’interno dei quali è ancora quotata la posizione dell’Avetrana, la rivelazione della stagione.

ZONA MEDIA – Molfetta e Corato, con 26 punti, non riusciranno a recuperare rispetto al gruppo delle prime e, nello stesso tempo, potranno tranquillamente gestire sul vantaggio sulla “zona calda”.

ZONA BASSA – Spacciato il Galatina (che schiera da diverse settimane la squadra juniores), dovranno lottare per evitare i play out Otranto e Vieste (che hanno 19 punti), Bisceglie (18), Barletta (17), Aradeo e Novoli (15). A nostro avviso il Barletta è la compagine che dispone di una rosa più attrezzata rispetto alle altre avversarie.

MARCATORI11 reti Ventura (Bisceglie, 2 su rig.).

8 reti Faccini (V. Trani, 2 su rig.,), Patierno (Omnia Bitonto, 1 su rig.).

7 reti Cereseto (Avetrana-Aradeo, 1 su rig.), Mingiano (Gallipoli), Carrozza (Gallipoli, 4 su rig.), Facecchia e Albrizio (Molfetta), Corvino (Fasano).

6 reti Moscelli e Manzari (Bitonto).

5 reti Cappellini (Avetrana, 4 su rig.); Trigiani (Vieste), Coquin (Novoli, 1 su rig.), Pignataro e Caputo (Casarano), Zotti (Omnia Bitonto-Corato), Terrone (Bitonto).





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE