Aggressione nel pronto soccorso di Taranto, Turco: “Misura è colma! Si discuta mia apposita proposta di legge”
  • domenica 02 febbraio 2025

Aggressione nel pronto soccorso di Taranto, Turco: “Misura è colma! Si discuta mia apposita proposta di legge”

08/06/2018 08:08:40 - Provincia di Taranto - Attualità

L’indignazione del consigliere regionale de La Puglia con Emiliano

“Adesso basta! La misura è colma. Questa volta il bollettino, ormai di guerra, racconta del solito esagitato che minaccia tutto e tutti provocando danni alle strutture e alle attrezzature. Ma cosa sarebbe successo se a rimetterci fosse stato un medico, un infermiere o un semplice cittadino in attesa di cure? Saremmo stati qui a commentare con il solito e fragoroso esercizio delle belle parole, ma senza dare e proporre misure concrete. I pronto soccorso, al pari dei punti di guardia medica, devono essere tutelati costantemente”.

Esprime indignazione il consigliere de La Puglia con Emiliano e componente dell’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, Giuseppe Turco, commentando l’ultimo episodio verificatosi nel Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove un 38enne è stato arrestato per minacce a pazienti e personale sanitario”.

“Lo dico prima di tutto da medico – sottolinea Turco -: sarò sempre al fianco dei miei colleghi e dei tanti lavoratori della sanità che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per il bene e la salute della collettività. Per questo rilancio, ancora una volta e con forza, la mia apposita proposta di legge che prevede la creazione dei punti di guardia medica in locali attigui ai pronto soccorso, sia per ragioni di sicurezza – basti pensare alle dottoresse lasciate sole ogni notte e in balia di esagitati e di malintenzionati – sia per smaltire gli accessi ai pronto soccorso dei pazienti con codici non urgenti e né gravi e che, come in questo caso di cronaca, perdono letteralmente le staffe perché chiedono di essere subito assistiti.

“Sono in costante contattato – conclude Turco - con la III Commissione Sanità e con il suo vicepresidente, nonché collega di gruppo consiliare, Paolo Pellegrino, per calendarizzare entro la fine del mese un ciclo di audizioni sulla mia proposta di legge ascoltando e recependo i suggerimenti e i pareri di tutti gli operatori del settore. La violenza possiamo arginarla solo con misure davvero concrete”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE