PARABITA - Colpo di scena: il sindaco Cacciapaglia è stato nuovamente destituito
  • domenica 02 febbraio 2025

PARABITA - Colpo di scena: il sindaco Cacciapaglia è stato nuovamente destituito

22/06/2018 19:01:03 - Salento - Attualità

Nel febbraio 2017 il comune è stato sciolto per infiltrazioni mafiose, poi il sindaco è stato rimesso in carica su sentenza del Tar del Lazio, oggi il nuovo colpo di scena

 

Sindaco nuovamente destituito a Parabita. Dopo lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni della criminalità organizzata e il successivo reintegro dell'amministrazione da parte del Tar del Lazio, oggi il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dall'Avvocatura dello Stato per conto del Ministero dell'Interno e della Prefettura di Lecce. Così, in attesa della discussione di merito, fissata per il 27 settembre, il Comune torna ad essere guidato da una terna di commissari.

Lo scioglimento è stato disposto nel febbraio del 2017. Dopo un anno e un mese, lo scorso marzo il sindaco Alfredo Cacciapaglia è tornato alla guida dell'ente in virtù della sentenza del Tar del Lazio che ha annullato lo scioglimento. Oggi la nuova svolta, con la sospensione degli effetti di quella sentenza e il ritorno all'amministrazione straordinaria.

«Solo con la sentenza di merito – dichiara l’avvocato Pietro Quinto che ha difeso, con Luciano Ancora, gli amministratori del Comune di Parabita – potranno essere sciolti i nodi interpretativi posti dalla vicenda alquanto problematica dello scioglimento del Consiglio Comunale di Parabita. Ciò sia con riferimento alla tempestività del ricorso d’appello, che ai presupposti di fatto e di diritto posti a fondamento del provvedimento che ha inciso sulla rappresentatività democratica dell’amministrazione Cacciapaglia».

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE