- domenica 02 febbraio 2025
Diversi assenti per una partita per nulla facile
Arriva la Molfetta Sportiva per dar vita ad una gara che potrà costituire per l’Avetrana lo spartiacque della stagione.
A pochi giorni dall’apertura del mercato dicembrino, la squadra di mister Giuseppe Branà ospita il fanalino di coda Molfetta Sportiva. L’obiettivo è quello di interrompere la lunga teoria di pareggi e di riassaporare il gusto della vittoria, che consentirebbe di allontanarsi dalla zona play out.
Le tante assenze che si registrano in casa biancorossa, però, rendono ardua la via verso il successo: mancheranno certamente Romano e Papa e, molto probabilmente, anche Alemanni, Iaia e Nunzella. Formazione, dunque, che si preannuncia ricca di juniores.
«Stiamo facendo miracoli» le parole di mister Branà. «Nonostante le assenze che impoveriscono ogni domenica la rosa, abbiamo subito due sole sconfitte e non abbiamo mai preso “imbarcate”».
L’AVVERSARIO - Ha riacquistato il diritto di partecipare al torneo di Eccellenza dopo essersi fusa, nel giorno scorso, con il Bitonto. La Molfetta Sportiva è una delle due società di Eccellenza della famiglia Lanza.
L’avvio di stagione della Molfetta Sportiva è stato da brividi. Dopo il successo di misura sul Mesagne (1-0) nella giornata inaugurale, ha subito sette sconfitte consecutive, subendo 22 reti (media di più di 3 gol a partita) e realizzandone solo 2.
Poi è arrivato il successo a sorpresa nel derbissimo contro i cugini della Molfetta Calcio, cui è seguita la sconfitta di misura col il Gallipoli (1-2) e i pareggi di Brindisi e con il Vieste. Ma questi ultimi due punti sono a rischio. Sia il Brindisi che il Vieste, infatti, hanno inoltrato un ricorso, lamentando il mancato tesseramento di un calciatore molfettese schierato in entrambe le partite.
L’ARBITRO – Torna nuovamente ad Avetrana Andrea Palmieri della sezione di Brindisi. Quest’anno ha già diretto le partite casalinghe contro il Corato della quarta giornata (1-1) e contro il San Severo della nona giornata (2-2). Un precedente anche per la Molfetta Sportiva: l’1-2 subito dal Brindisi nella sesta giornata.
I suoi assistenti saranno Cosimo Schirinzi della sezione di Casarano e e Ivan Alexandrovic Denison della sezione di Bari.