Nessun decreto calamità per le gelate 2018, gilet arancioni: “Traditi dal Governo, riprende la mobilitazione”

Nessun decreto calamità per le gelate 2018, gilet arancioni: “Traditi dal Governo, riprende la mobilitazione”

29/01/2019 08:46:07 - Salento - Attualità

«È stata calpestata per l’ennesima volta la dignità degli agricoltori del cuore olivicolo nazionale, meritiamo rispetto e attenzione: non siamo cittadini di serie B»

 

“Un mese di chiacchiere e promesse disattese, un unico risultato: non c’è traccia di alcun intervento del governo per sostenere gli agricoltori pugliesi massacrati dalle gelate e, per questo motivo, i nostri trattori si rimettono in moto”.

Così Onofrio Spagnoletti Zeuli, portavoce dei gilet arancioni, annuncia l’inizio della nuova mobilitazione del movimento di agricoltori che raggruppa le organizzazioni Agci, Associazione frantoiani di Puglia, Cia, Confagricoltura, Confocooperative, Copagri, Italia olivicola, Legacoop, Movimento nazionale agricoltura, Unapol, Liberi agricoltori.

“Abbiamo sempre avuto fiducia nelle istituzioni ma prendiamo atto del fatto che il governo e tutti i deputati non sono stati in grado di portare a casa i risultati promessi - ha continuato Spagnoletti Zeuli - Siamo molto delusi e arrabbiati anche perché il Ministro Centinaio è venuto meno anche alla promessa di confrontarsi direttamente con gli agricoltori, rinunciando alla sua visita in Puglia del prossimo 31 gennaio”.

“Dov’è il decreto gelate? Dove sono i fondi promessi? Dove sono gli interventi a favore del reddito degli agricoltori e degli operai? Dov’è il tavolo interministeriale istituito per affrontare a 360 gradi la crisi?”, ha ribadito il portavoce dei gilet arancioni.

“È stata calpestata per l’ennesima volta la dignità degli agricoltori del cuore olivicolo nazionale, meritiamo rispetto e attenzione: non siamo cittadini di serie B”, ha concluso Spagnoletti Zeuli.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
ORECCHIETTE CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
COZZE GRATINATE
BISTECCHE DI MANZO ALL hAGRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
POLPETTONE AL FORNO CON FUNGHI
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
HAMBURGER DI SCOTTONA ALLA GRIGLIA
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI